Scarola in padella croccante: solo se aggiungerete un ingrediente speciale

Pronti a scoprire cosa aggiungere alla scarola in padella per renderla croccante e più invitante? Basta un semplicissimo ingrediente che avrete a casa!

La scarola è una verdura che spesso si sceglie per accompagnare diversi secondi piatti, è molto versatile. Purtroppo rispetto ad altre non tutti la gradiscono per il sapore un pò amaro.

Scarola in padella croccante
(Adobe Stock photo)

In cucina si sperimentano diversi piatti, con qualche piccola astuzia si può rendere più appetitosa e invitante la scarola. Oggi vogliamo svelarvi un trucco, basterà aggiungere un banale ingrediente che avrete sicuramente in dispensa da aggiungere alla scarola e sarà più croccante, pronte a scoprirlo?

Scarola in padella croccante: aggiungete questo!

La scarola si può servire non solo come contorno, si possono preparare piatti come fagioli e scarole, piuttosto che la pizza di scarole, insalata di verdure crude, utilizzando proprio le foglie delle scarole.

Scarola in padella croccante
(Canva photo)

C’è anche una ricetta particolare, le scarole alla napoletana, un contorno perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto, che si prepara senza alcuna difficoltà, cliccate qui per la ricetta completa.

Si tratta di un contorno, semplice e nella sua semplicità, è davvero saporita e invitante, perfetta da servire con delle salsicce, fettine di carne o polpette, ma non può mancare il pane fresco, la scarpetta è concessa.

Se volete servire un contorno diverso dalla ricetta partenopea, dove la scarola sia croccante, sfiziosa e invitante, ecco cosa dovete aggiungere.

Iniziate a preparare la scarola, va lavata per bene, dopo aver staccato tutte le foglie, eliminate quelle macchiate o secche. Sbollentate le foglie in una pentola con acqua, lasciate ammorbidire un pò. Scolate e poi fate soffriggere per bene in padella l’aglio e l’olio  aggiungete la scarola, unite i capperi ben dissalati, le olive nere denocciolate, condite con sale e peperoncino. Fate insaporire per una decina di minuti, girate di tanto in tanto.

LEGGI ANCHE – > COME CUOCERE LA SCAROLA: ecco i consigli furbi e le ricette facili facili da preparare

In una padella a parte mettete la mollica di quattro fette di pane o di panini e aggiungete un pò di olio e sale, lasciate tostare bene.

LEGGI ANCHE – > Scarola alla napoletana, attenzione a non fare questo errore!

Non appena sarà pronta, mettete le scarole nei piatti e aggiungete la panatura, servite subito, il successo sarà garantito a tavola!

Impostazioni privacy