Bocconcini di pollo al forno croccanti: solo se utilizzerai un ingrediente segreto

Se vuoi preparare dei bocconcini di pollo al forno croccanti che sembrano fritti, devi assolutamente scoprire l’ingrediente segreto.

Il pollo è tra le carni bianche più consumate, è leggera, saporita, gustosa e molto versatile. La parte che spesso viene utilizzata del pollo è il petto, più magra delle altre. Il petto si può tagliare a fette sottili se si deve arrostire, preparare delle cotolette, invece più spesse da cui si ricavano i bocconcini. Questi si prestano a diverse preparazioni in cucina.

bocconcini pollo croccanti
(Canva photo)

I bocconcini di pollo si possono cucinare in padella con patate, funghi piuttosto che peperoni, ma anche fritti. Nessuno ti ha detto che i bocconcini di pollo croccanti si possono preparare anche al forno.

Per far si che siano croccanti, nonostante non vengano fritti, sarà necessario aggiungere un semplicissimo ingrediente, scopri quale.

Bocconcini di pollo al forno croccanti: aggiungi questo ingrediente

I bocconcini di pollo al forno croccanti vanno sempre a ruba, piacciono a tutti, in particolar modo ai piccoli. Si sa che si vuole evitare la frittura il metodo alternativo di cottura sarebbe il forno o la friggitrice ad aria, ma non si ha sempre a casa.

bocconcini pollo croccanti
(Canva photo)

Oggi vogliamo svelarti un segreto, basterà utilizzare un semplicissimo ingrediente e i bocconcini di pollo risulteranno più croccanti, nonostante la cottura si fa in forno. Sei pronta a scoprire come fare?

I bocconcini di pollo croccanti al forno è una ricetta facile, veloce a portata di mamma, da preparare a cena accompagnando con un’insalata di verdure o delle patate al forno. Una ricetta che si presta come sfiziosissimo antipasto, magari da servire ad una cena informale tra amici, così l’aperitivo sarà più ricco.

Sicuramente non ti mancherà la fantasia, accompagnare i bocconcini con salsa tipo ketchup, maionese o yogurt.

Veniamo al trucco, qual è l’ingrediente da aggiungere alla panatura per far si che i bocconcini di pollo siano più croccanti nonostante la cottura avviene in forno?

L’ingrediente da aggiungere è uno, che avrete sicuramente in dispensa, i corn flakes, basterà tritarli in un mortaio, ma non troppo, non si deve ottenere una consistenza farinosa. Se triti troppo non si garantirà la croccantezza.

Gli ingredienti necessari alla preparazione sono: bocconcini di pollo, uova, corn flakes , latte, farina, un pò di sale e un pò di olio.

In una ciotola metti le uova, sbatti energicamente con una forchetta e unisci un pò di latte e il sale e mescola per bene. Infarina un pò i bocconcini di pollo, metti della carta forno su una leccarda. In una terrina metti i corn flakes tritati un pò.

Passa i bocconcini di pollo prima nell’uovo sbattuto, poi nei cornfalkes che deve aderire benissimo su tutta la superficie, mettere man mano sulla leccarda e irrorare con un di olio extra vergine di oliva. Fai cuocere a 200° C per 20 minuti circa, gli ultimi minuti con funzione grill.

LEGGI ANCHE-> Focaccine veloci e morbidissime? Da oggi puoi grazie a questo ingrediente

Sforna e servi subito, nessuno crederà che i bocconcini di pollo sono stati cotti al forno, sono talmente croccanti che andranno a ruba.

LEGGI ANCHE->  Cornetti salati alla pizzaiola pronti in 5 minuti: perfetti per l’aperitivo

Se vuoi personalizzare poi aggiungere delle patatine imbustate magari alla paprika o al lime e pepe rosa e aggiungi ai corn flakes, ogni volta servirai dei bocconcini diversi!

Impostazioni privacy