Test del buffet: qual è la tua arma vincente nei conflitti?

Con il test del buffet cercheremo di rispondere a una domanda importante: su quale arma puoi contare per risultare sempre vincente nei conflitti relazionali? 

Il cibo ha un potere simbolico potentissimo. Rappresenta infatti le risorse che abbiamo a disposizione ma anche le nostre relazioni d’affetto nei confronti di noi stessi e del prossimo.

test del buffet
(Mammeincucina)

Per questo motivo il modo in cui consumiamo il cibo ci dice moltissimo della nostra capacità di gestire (e possibilmente di vincere) i conflitti che ci stanno davvero a cuore.

Ci sono infatti persone che preferiscono affidarsi alla razionalità, all’ordine e alla programmazione degli eventi nella speranza di riuscire capire la natura dei propri avversari e di vincerli sul loro stesso terreno.

Altre persone preferiscono invece sottrarsi completamente ai conflitti in maniera da evitare lo stress del confronto, mentre altre ancora adorano gettarsi nella mischia per ottenere con la forza ciò che desiderano.

E tu? Come approcci ai conflitti?

Test del Buffet

Per eseguire questo test dovrai solo immaginare di essere al tuo ricevimento ideale. A questo punto dovrai scegliere se consumare il pranzo al buffet o il pranzo al tavolo, a seconda di come ti senti più a tuo agio. Il profilo corrispondente ti farà riflettere sul modo con cui affronti i conflitti che si presentano nella tua vita.

test del buffet
(Mammeincucina)

1 – A BUFFET

Il buffet è la quintessenza dell’allegria, del disordine e della varietà. Il motivo per cui attira tantissimo gli sguardi è che un buffet è composto da una selezione di tante pietanze differenti. 

Tutti possono comporre il proprio piattino perfetto accostando l’uno all’altro solo gli stuzzichini che gradisce di più.

Dal momento che il buffet è composto di finger food è anche un modo veloce e divertente di consumare il cibo. Permette di non annoiarsi e di provare tante cose differenti in pochissimo tempo.

Se adori questo modo di mangiare così informale e divertente significa che non hai paura di “sgomitare” per ottenere quello che desideri. Il tuo modo di gestire i conflitti è semplicissimo: andare dritto per la tua strada fino a ottenere quello che vuoi.

E se nel farlo dovessi scontrarti con altri? Assolutamente nessun problema: per te lo scontro o il confronto è un momento stimolante e divertente, che ti permette di crescere e di sviluppare nuove abilità.

buffet dolci
(Canva)

LEGGI ANCHE -> Baci di Frolla ripieni di Nutella: tanta bontà in un solo boccone!

2 – AL TAVOLO

Quando si mangia comodamente seduti al proprio tavolo l’evento prende senza dubbio una piega più formale. Al tavolo ci sono tempi da rispettare ma anche brevi o lunghe attese.

Si deve attendere il cameriere ed affidarsi completamente allo staff di cucina per un servizio all’altezza della situazione. Nel frattempo si ha la possibilità di rilassarsi, sorseggiare il vino, scambiare due chiacchiere con i commensali.

Chi preferisce mangiare al tavolo desidera avere più tempo per sé ma soprattutto preferisce rilassarsi il più possibile godendosi il momento.

Se hai scelto questa opzione significa che preferisci evitare il conflitto mettendoti nelle condizioni per cui non ti sia necessario combattere per ottenere ciò che desideri. Il tuo potere segreto? Punti tutto sulla pianificazione, sullo studio degli avversari e della situazione. Sei davvero un fine stratega!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy