Antonella Clerici tuona sui social, ma il motivo è misterioso

Antonella Clerici si è scagliata contro una nota testata giornalistica, accusandola di aver pubblicato una bufala sul suo peso, ma la situazione è ingarbugliata!

La conduttrice è sempre stata famosa per la sua fisicità giunonica e per la sua cascata di riccioli biondi. Di tanto in tanto però, come capita a chiunque, Antonella decide di mettersi a dieta. Proprio una decisione apparentemente banale però ha fatto sensazione, tanto da meritare un articolo su un’importante testata giornalistica.

antonella clerici furiosa
(Pinterest)

Il problema è che però la conduttrice non ha affatto gradito l’articolo. Contrariamente a quanto fa di solito ha addirittura deciso di utilizzare i social in maniera aggressiva, per comunicare era stato pubblicato qualcosa di falso.

Antonella smaschera la bufala sul suo peso

La testata che si è guadagnata l’odio di Antonella Clerici è il prestigioso Vanity Fair. Il giornale aveva dedicato alla conduttrice un lungo articolo incentrato su un’intervista. Pare però che alcuni dei contenuti siano stati travisati dal giornale o addirittura falsificati.

antonella clerici storia
(Instagram @antoclerici)

Antonella ha infatti deciso di pubblicare uno screenshot dell’articolo nelle sue stories di Instagram e ha piazzato proprio sulla foto una grande scritta “FAKE”!

A cosa si riferiva Antonella? Ai contenuti dell’articolo?

Come si può leggere dall’immagine, l’intervista e l’intero articolo si concentravano su un vistoso cambiamento fisico della conduttrice. Secondo quanto riportato, la Clerici sarebbe dimagrita di ben venti chili.

Come si capisce facilmente però, l’articolo pubblicato da Vanity Fair dovrebbe essere basato su una conversazione vis a vis tra la Clerici e un giornalista del magazine. La Clerici sta affermando che tutta l’intervista sia stata inventata? 

Si tratterebbe di un’accusa molto grave, soprattutto per una testata così rispettata e così seguita come Vanity Fair. Sembra davvero difficile che sia accaduta una cosa del genere.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici: l’annuncio rattrista i fan. Era prevedibile!

Un’altra possibilità è invece che Antonella abbia voluto indicare che la foto scelta per corredare l’articolo fosse falsa. Si tratta di una delle classiche foto “prima e dopo” che mette in evidenza un forte dimagrimento ma, osservando con attenzione, manca qualcosa.

A mancare è il viso di Antonella, di cui sarebbero stati immortalati solo gli iconici riccioli biondi sulle spalle. Si tratterebbe di una scelta piuttosto strana da parte di Vanity Fair: se le foto fossero state autentiche perché nasconderne una parte così importante? 

Probabilmente quindi a far arrabbiare Antonella Clerici è stato il raffronto tra due fotografie che non la ritraggono davvero. La testata avrebbe quindi utilizzato il corpo di due donne solo per dare una “prova visiva” dell’effettivo dimagrimento di Antonella, peccato che (molto probabilmente) si trattasse di una prova costruita a tavolino!

La Clerici non ha dato ulteriori chiarimenti sulla vicenda. Sulla questione quindi continua ad aleggiare il mistero, ma una cosa è certa: Vanity Fair si è pentito amaramente della sua scelta. L’articolo in questione è sparito dal sito della rivista!

Impostazioni privacy