Test del grembiule: segui tutte le regole o sei una ribelle?

Il modo in cui una persona si veste indica la sua personalità, e questo vale anche in cucina! Fai il test del grembiule e scopri tutto di te!

Chi trascorre tanto tempo in cucina sa quanto spesso ci si può sporcare i vestiti, per questo motivo è abbastanza frequente che le cuoche provette possiedano una vasta collezione di grembiuli!

Test del Grembiule
(Mammeincucina)

Non importa però quanti grembiuli ci siano in un cassetto, si finirà sempre per indossare quelli dello stesso tipo, quelli con cui ci sentiamo più comode e “protette”.

Ovviamente dietro questa preferenza apparentemente insignificante si può leggere un tratto molto caratteristico della tua personalità.

Sei tra le persone che si annoiano in fretta e che guardano sempre al nuovo oppure sei una persona tradizionalista, che crede nelle regole e nell’ordine? È il momento di scoprirlo!

Test del grembiule

Per eseguire questo test ti chiediamo di rispondere nella maniera più precisa possibile: quale tipo di grembiule indossi più spesso quando sei in cucina?

Test del Grembiule
(Mammeincucina)

1 – MEZZO GREMBIULE

Il mezzo grembiule si lega intorno alla vita e copre soltanto dalla cintura in giù. Normalmente è dotato di tasche o, in alcuni modelli, può essere trasformato esso stesso in una grande tasca in cui depositare gli ingredienti freschi raccolti dall’orto o dalla dispensa.

Se indossi di solito questo tipo di grembiule significa che sei una persona molto pratica che si interessa solo delle cose essenziali.

Sei anche una persona che tiene moltissimo alla propria libertà, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale. Probabilmente proprio per questo motivo non tolleri troppo l’idea di un grembiule intero che si appoggi anche sul collo e quindi più difficile da infilare e da sfilare.

A causa di questo aspetto del tuo carattere sei una persona pronta a rompere o a rivoluzionare le regole quando le regole in questione diventano limitanti e non sono più utili. Di sicuro applichi questo modo di pensare anche alla cucina e probabilmente le tue ricette non sono mai “standard” ma contengono sempre un tocco personale!

LEGGI ANCHE -> Brownies al cacao (ma con l’ingrediente segreto che non ti aspettavi!)

mamma e figlia in cucina
(Canva)

2 – GREMBIULE INTERO

Il grembiule intero può essere considerato quasi la divisa della cuoca di famiglia. Nel momento in cui lo si indossa copre completamente gli abiti: oltre a proteggerli li fa passare in secondo piano. Quando indossi il grembiule intero ti trasformi nella supereroina dei fornelli!

Se questo modello di grembiule è il tuo preferito significa che tieni molto alla forma oltre che alla sostanza delle cose. Pensi che l’ordine, il rigore e la disciplina siano gli ingredienti fondamentali per ottenere buoni risultati in qualunque ambito della vita e, ovviamente, applichi questa convinzione anche in cucina.

Molto probabilmente tendi a seguire le ricette con la massima precisione e al meglio delle tue possibilità. Forse di tanto in tanto fai qualche pasticcio (e da qui la necessità di coprire bene i vestiti) ma la verità è che dai sempre il meglio di te, a prescindere dal risultato finale.

Per questa tua attitudine tendi a discostarti poco dalle ricette originali. Aggiungi un tuo tocco personale solo quando ormai ti senti pienamente padrona del procedimento.

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy