Test dell’insalata: sei una persona più riflessiva o istintiva?

Sei un tipo da insalatona o da insalata verde? Con il test dell’insalata scoprirai come questo descrive un lato importante del tuo carattere.

Un’insalata è certamente uno dei piatti più semplici da preparare ma anche più sani che si possano mettere in tavola. Molti (soprattutto chi non ama le verdure) pensano si tratti di una portata noiosa e priva di personalità. Non è affatto vero!

Test dell'insalata
(Mammeincucina)

Un’insalata non è necessariamente formata da un solo ingrediente. Al contrario! Esistono infinite varianti e un’infinità di ingredienti che si possono aggiungere a questo contorno.

Chi è abituato a seguire un regime alimentare controllato sa anche che un’insalata molto ricca può sostituire una portata principale con gusto e leggerezza.

Come accade sempre con il cibo, il modo in cui componiamo o consumiamo un piatto dice moltissimo della nostra personalità, e questo accade anche con le “noiosissime” insalate: basta saperle analizzare nel modo giusto!

Test dell’insalata

Per fare questo test dovrai semplicemente indicare l’insalata che preferisci mangiare e leggere il profilo corrispondente. Anche se (purtroppo) nella tua alimentazione l’insalata non è compresa molto spesso, puoi indicare quella che mangeresti più volentieri avendone l’occasione.

insalata greca
(Canva)

1 – INSALATA VERDE

L’insalata verde è l’insalata per eccellenza. Si tratta di una semplicissima ciotola di lattuga o di indivia condita semplicemente con olio, sale e limone (o aceto).

Se l’insalata che consumi di solito o che preferisci consumare è questa significa che sei una persona molto riflessiva, che agisce soltanto dopo aver valutato accuratamente le proprie azioni.

Ti piacciono le cose semplici ed essenziali, senza inutili fronzoli. Non ami i piatti particolarmente complessi perché preferisci gusti puliti, in cui si senta bene il gusto di ogni ingrediente.

Il nostro consiglio? Cerca di spingerti un po’ oltre le tue convinzioni e la tua idea che l’efficienza viene sempre prima di tutto. Cerca di improvvisare di tanto in tanto: potresti scoprire che è divertente!

LEGGI ANCHE -> Insalata Greca: la ricetta semplice, fresca e genuina

Test dell'insalata
(Mammeincucina)

2 – INSALATA MULTICOLORE

Un’insalata multicolore è un’insalata ricca di molti ingredienti, spesso coloratissima e dal gusto soddisfacente.

Non ci sono regole per comporre un’insalata multicolore, anche se alcune ricette (come l’insalata greca o l’americana Caesar Salad) sono ormai diventate degli standard culinari.

Molto spesso chi ama mangiare le cosiddette “insalatone” ha semplicemente nel frigo una scorta dei suoi ingredienti preferiti che vengono combinati a piacimento a seconda dell’ispirazione del momento.

Se sei un tipo da insalata multicolore si può affermare che sei una persona molto istintiva, a cui piace partire da basi solide e ragionate ma che, da un certo punto in poi, decide di sbarazzarsi delle regole.

Nella maggior parte della tua vita ti sei resa conto che il tuo istinto è molto forte e affidabile: ogni volta che lo hai seguito non ti ha mai tradito oppure lo ha fatto molto spesso. Per questo motivo tendi a seguirlo molto spesso e a esprimere liberamente la tua personalità. Per farlo in ambito culinario un’insalata multicolore è assolutamente perfetta!

Solo un consiglio: per quanto il tuo istinto non ti abbia mai giocato un brutto scherzo, sappi che pianificare attentamente le proprie azioni a volte può essere una scelta vincente, che mette al riparo da rischi inutili.

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy