TEST PERSONALITÀ CAPODANNO: COTECHINO con LENTICCHIE O SENZA?

Perché fare un test sul cotechino? Perché si tratta di una delle pietanze più tradizionali delle feste e perché ha un profondo significato simbolico.

Il cotechino stufato, cioè lo zampone del maiale, è uno dei cibi più grassi che vengono serviti durante le festività di Capodanno e per molti non ha nemmeno un gran sapore. Per quale motivo allora si continua a consumare ogni anno?

Il motivo, esattamente come accade per le lenticchie che fanno spesso da contorno, è che si tratta di un cibo beneaugurale, che dovrebbe portare abbondanza e prosperità.

Come si sa invece le lenticchie vengono servite perché la loro forma ricorda quella delle monete e, quindi, “assicurano” ricchezza nell’anno nuovo.

E tu? Come mangi il cotechino nella notte di Capodanno?

LEGGI ANCHE -> Come rendere perfetti cotechino e lenticchie per Capodanno

Test del cotechino di Capodanno

Per eseguire questo test ti chiediamo soltanto di ricordare come hai mangiato il cotechino di solito negli ultimi anni. Non valgono i “avrei voluto ma non ho potuto”! Dicci cosa avresti preferito mangiare se avessi potuto scegliere senza le insistenze della nonna!

cotechino e lenticchie
(mammeincucina)

1 – COTECHINO E LENTICCHIE

Il cotechino senza lenticchie ti sembra incompleto? Sei tra le persone che vogliono sempre applicare le tradizioni assolutamente alla lettera e non faresti mai a meno dei legumi?

Se hai sempre cercato di mangiare assieme cotechino e lenticchie sei dell’idea che le cose vadano fatte per bene oppure è meglio lasciar perdere.

Molti potrebbero dire che sei superstiziosa, ma la verità è che tutti hanno le loro piccole e grandi credenze. Si potrebbe anche pensare che tu sia attenta alle cose materiali della vita, come il benessere materiale dato dal denaro.

Questo è vero fino a un certo punto. I soldi si possono usare in molti modi, e chi dice che il denaro non fa la felicità probabilmente non ha idea di come si utilizza. Tu sai perfettamente come amministrare le tue entrate e gestire il lato pratico della tua vita. Per favore, insegnaci il tuo segreto!

Test Cotechino
(Mammeincucina)

2 – SOLO COTECHINO

Se mangi il cotechino perché ami rispettare la tradizione ma le lenticchie proprio non ti vanno giù significa che ad essere importante per te sono le relazioni tra le persone e il loro benessere.

Il cotechino assicura prosperità abbondanza e “buon nutrimento” per il corpo e in qualche modo per l’anima.

Anche in questo caso, è solo una credenza, ma la simbologia che si trova alle spalle delle vecchie tradizioni è sempre così potente che viene comunque percepita, anche se non ne siamo consapevoli.

Si può dire che per te il benessere e la salute dei tuoi cari vengono prima di qualunque cosa. Il tuo desiderio più grande sarebbe quello di sapere la tua famiglia in salute in questo periodo così difficile.

Sei gentile, premurosa ed estremamente amorevole nei confronti delle persone che ti stanno a cuore. Se al mondo ci fossero più persone come te tutti vivremmo una vita migliore!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy