Test Personalità: PASTA SFOGLIA O PASTA MATTA? Scopriamo chi sei

Per fare il test della pasta sfoglia (o della pasta matta) prenderemo in esame le tue abitudini di “impastatrice”. Come ti regoli quando si tratta di usare un impasto? 

Secondo le regole non scritte della perfetta massaia, preparare l’impasto a mano è un grande orgoglio. E comprare una pasta già pronta? È quasi una macchia sul curriculum da cuoca!

Bisogna ammettere però che ci sono delle preparazioni molto complesse e faticose da preparare, che per giunta richiedono molto tempo. Inoltre, è piuttosto facile sbagliare in uno dei vari passaggi rovinando il risultato.

Per questo motivo (e per un’infinità di altri!) a volte comprare la pasta sfoglia già pronta è una vera e propria benedizione per le mamme in cucina! 

Ci sono però delle alternative molto semplici (e a volte molto più sane) che permettono di ottenere risultati molto gustosi con preparazioni molto meno complesse.

La pasta matta, per esempio, è una pasta perfetta,  semplicissima e molto poco calorica. Presente nella tradizione gastronomica di mezza Italia, può essere adoperata in un gran numero di ricette dolci e salate.

LEGGI ANCHE -> TORTA SALATA con PASTA MATTA SENZA BURRO: leggera e perfetta!

Test della Pasta Sfoglia (o della pasta matta)

Sei una professionista della Pasta Matta o preferisci cimentarti nella preparazione di una complicatissima ma buonissima Pasta Sfoglia? Svelaci che cuoca sei e ti riveleremo il tuo super potere!

torta salata
(Canva)

1 – Pasta Sfoglia

La pasta sfoglia è una delle preparazioni base della cucina francese. Fragrante, croccante e dal gusto delicatissima, è perfetta per la realizzazione di preparazioni dolci o salate di ogni tipo.

Contiene però grandi quantità di burro, quindi non è esattamente l’ideale per la dieta, e necessita di grande preparazione tecnica e pazienza per essere preparata in modo perfetto.

Se preparare la pasta sfoglia a man è la tua passione abbiamo un’ottima notizia per te: il tuo potere segreto è la dedizione. Sai perfettamente quanto sia necessario impegnarsi per ottenere buoni risultati e sai anche quanto a lungo bisogna lavorare per diventare esperti di una determinata tecnica.

Non ti tiri mai indietro, anche quando il lavoro diventa difficile, non hai mai paura di spendere il massimo delle tue energie per realizzare un buon lavoro. Nella vita potrai ottenere tutto quello che desideri.

test pasta sfoglia pasta matta
(mammeincucina)

2 – Pasta Matta

La pasta matta, realizzata a partire da pochissimi e semplici ingredienti, è la dimostrazione perfetta di come sia possibile ottenere grandi risultati anche con pochissimi mezzi. 

Il vero segreto, per realizzare una pasta matta perfetta, è nella precisione delle dosi e nella cura che si impiega nell’impastare tutti gli ingredienti per ottenere una massa liscia, elastica e omogenea.

Se preferisci realizzare le tue creazioni culinarie con la pasta matta significa che sei una persona molto concreta e con i piedi per terra. Sei perfettamente in grado di stabilire cosa conta nella vita e cosa no.

Per te cucinare è un atto d’amore e non importa quanto costosi, golosi o complessi siano gli ingredienti delle preparazioni.  Tutto ciò che fai nella vita, dalle azioni più semplici a quelle più importanti, è finalizzato a prendersi cura di te stessa e degli altri. Il tuo sogno più grande è quello di rendere migliore il mondo intorno a te. Il tuo superpotere? La generosità.

Vuoi provare tantissimi altri Test Psicologici a tema culinario? Consulta l’archivio di Mamme In Cucina!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy