COME PERDERE PESO PRIMA DI NATALE: metti in pratica queste poche mosse

A Natale mancano pochissime settimane, come rimettersi in forma prima di arrivare a quei giorni nei quali siamo salite concederci qualche sgarro in più? Ecco tutti i trucchi svelati per riuscire a perdere qualche chilo di troppo prima delle feste, per non sentirsi in colpa e vivere le festività in piena serenità.

Vediamo oggi come giocare in anticipo in previsione delle abbuffate di Natale. Quando c’è da perdere dei chili di troppo in poco tempo bisogna ricorrere necessariamente a validi espedienti. Quando si è adulti è molto più difficile perdere peso, anche quando si seguono dei regimi alimentari ipocalorici non è cosa scontata.

LEGGI ANCHE -> COME SPARECCHIARE IN 5 MINUTI: svelati finalmente i trucchi

Quest’ultimo fattore infatti non gioca sempre un ruolo efficace e duraturo nel tempo, poiché, diete eccessivamente restrittive, portano talvolta effetti contrari. Noi ti consigliamo sempre e comunque di riferirti ad un nutrizionista, solo uno specialista del settore potrà studiare un piano alimentare fatto apposta per te.

PERDERE PESO prima delle festività: i trucchi furbi

Ma oggi vogliamo aiutarti a fissare dei parametri che agevoleranno la tua perdita di peso, ovviamente solo se metterai impegno nel seguirli!

Per prima cosa bisogna fissare una perdita di peso precisa. Prendiamo carta e penna e indaghiamo su quanti chili effettivamente vorremmo perdere in poco tempo. La scelta migliore da fare è di aggirarsi attorno ai 2 fino ad arrivare ad un massimo di 4 kg, in caso contrario risulterebbe una perdita repentina, controproducente, e che potrebbe portare a non pochi rischi per la salute ed il benessere psicofisico.

PERDERE PESO
(Canva photo)

L’attività fisica non deve mancare, questa è la giusta carica per iniziare a voler perdere peso prima delle festività, almeno 30 minuti al giorno di attività sono necessari per arrivare l’obiettivo.

Vediamo quindi come strutturare le tre settimane che precedono l’inizio delle festività natalizie: queste possono rappresentare un momento cruciale per cadenzare l’alimentazione in maniera precisa. Bisogna andare necessariamente alla scoperta di tutti quei cibi che vengono identificati come alimenti sazianti, sia salati che dolci, ci sono delle regole base però da rispettare per poter perdere peso in maniera sana e genuina.

  • Consumare avena a colazione anche sottoforma di porridge con annesse creme o frutta.
  • Non sottovalutare cospicue dosi di frutta e verdura quotidiane.
  • Limitiamo il consumo di cibi raffinati e confezionati.
  • Meglio preferire la pasta integrale piuttosto che quella di che siamo solite acquistare.
  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno
  • Dedicarsi ad un’attività fisica, un minimo di 30 minuti al giorno.

Altri consigli

Andiamo quindi a perlustrare la lunga lista di alimenti sazianti, basta cliccare qui! Ben accette sono anche le zuppe di verdure e tutti i sughi molto semplici come il tradizionale pomodoro, basilico e olio extravergine di oliva.

Introdurre lo yogurt, anche lo yogurt greco con l’aggiunta di una piccola dose di frutta secca o fresca rappresenta sicuramente un toccasana anche durante la colazione. Preferite i prodotti senza zuccheri aggiunti e dedicatevi alle preparazioni in casa più semplici e gustose e sane.

LEGGI ANCHE -> COSA MANGIARE LA SERA A CENA: lista secondi piatti veloci

Vi ricordiamo che questi sono consigli generici, che IN ALCUN MODO voglio sostituire un parere medico di un professionista, che invece saprà indicarvi la giusta dieta anche in base a vostre eventuali patologie o intolleranze. Pertanto prendete queste linee guida come semplici accorgimenti da adottare durante le giornate invernali, ma ricordatevi che non vi è nulla di medico in quello che vi abbiamo proposto.

Impostazioni privacy