Test personalità COME MANGI: VELOCE O PIANO? La risposta rivela chi sei

Quando mangi a seconda di come lo fai, se piano o veloce, puoi scoprire qualcosa in più sulla tua personalità grazie al test.

Ognuno ha il proprio modo di mangiare. C’è chi ha bisogno di farlo velocemente per saziarsi il più possibile nel minor tempo e chi invece preferisce gustarsi un piatto lentamente, assaporandolo pian piano.

I nutrizionisti affermano che mangiare lentamente favorisce la digestione e permette anche di ingrassare meno, infatti si otterrà prima il senso di sazietà. Al contrario mangiando velocemente siamo più portati ad incamerare cibo.

A seconda se il tuo modo di mangiare è piano o veloce potrai conoscere qualcosa in più sulla tua personalità grazie a questo divertente test.

Dimmi come mangi e ti dirò chi sei con il test

Solitamente ti siedi a tavola e a testa bassa inizi a mangiare velocemente senza partecipare alla conversazione finché non ti senti sazio? O al contrario quando ti metti a tavola ti godi ogni singolo boccone, te lo gusti e te lo assapori e mangi lentamente?

Ogni persona è abituata a mangiare diversamente, a seconda del proprio gusto ma anche del suo modo di essere. C’è chi è più frettoloso e vuole arrivare subito al traguardo, anche a tavola, e chi invece è calmo e tranquillo e preferisce mangiare piano.

E allora in base a come mangi se piano o veloce ti riveliamo qualcosa in più sulla tua personalità. Basterà rispondere a questo facile test.

TEST COME MANGI
Canva photo

E tu come mangi piano o veloce? Scopri la tua personalità con il test.  

LEGGI ANCHE -> Test personalità PATATE RIPIENE: quale preferisci? La risposta rivela chi sei

Se ci svelerai qual è la tua scelta fra mangiare piano o veloce potrai conoscere qualcosa in più su di te grazie al test. 

1 – VELOCE

Se di solito mangi veloce sei una persona che anche nella vita va veloce. Al lavoro sei svelto ed efficiente non ami procrastinare e preferisci sbrigare subito i tuoi doveri e poi dilettarti con i tuoi hobby o rilassarti. Prendi la vita di petto e fai le cose con entusiasmo. Non sei una persona che lascia correre ma prendi i tuoi impegni a cuore e li porti sempre a termine. Solitamente sei di parola e se dici una cosa poi la fai. Sincero e schietto non ami dire bugie né tantomeno frequentare bugiardi.

test come mangi
Canva photo

2 – PIANO

Se quando ti siedi a tavola ti piace mangiare lentamente sei una persona che anche nella vita è generalmente calma e tranquilla. Non ti piace fare le cose di corsa e vuoi goderti ogni singolo momento della tua vita. Nel lavoro sei lenta ma porti a termine tutto quello che devi fare. Sei scrupolosa e non lasci nulla al caso. Per te è importante andare piano ma arrivare sano. A volte tendi a chiuderti con gli altri e a non essere sempre te stesso cambiando modo di fare a secondo di chi hai davanti. Si tratta solo di una corazza che adotti quando ancora non ti fidi pienamente della persona con cui hai a che fare.

LEGGI ANCHE -> Test personalità ATTACCO DI FAME: DOLCE o SALATO? La risposta rivela chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.