Test personalità RICCIARELLI: BIANCHI O AL CIOCCOLATO? La risposta rivela chi sei

I ricciarelli sono biscotti tipici della pasticceria senese: a seconda di come li preferisci puoi scoprire qualcosa in più sulla tua personalità grazie al test.

Mandorle, zucchero e albume d’uovo sono gli ingredienti dei biscotti tipici della pasticceria senese simili al marzapane e con la forma tipica a losanghe che ricorda un chicco di riso: stiamo parlando dei ricciarelli di Siena.

Dalla superficie rugosa e screpolata che viene rivestita di zucchero a velo, o che può essere ricoperta con il cioccolato, i ricciarelli hanno invece un ripieno morbido al morso e leggermente granuloso che ricorda molto il marzapane.

Possono essere bianchi o al cioccolato, in base a ciò che preferisci fra i due tipi di ricciarelli potrai conoscere qualcosa in più sulla tua personalità grazie a questo goloso test.  

E tu come preferisci i ricciarelli: scopri chi sei con il test

I ricciarelli di Siena sono dei dolcetti provenienti da questa città e tipici del periodo natalizio. Possono essere degustati con un vino liquoroso come il Vin Santo, ma anche come dessert a fine pasto dopo una cena o un pranzo di Natale.

Volendo si possono anche preparare in casa, e per farli basterà seguire una ricetta tipicamente senese. Altrimenti si possono acquistare già pronti.

test ricciarelli
Canva photo

E tu cosa preferisci? In base al tipo di ricciarello che preferisci scopri qualcosa in più sulla tua personalità. 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN BISCOTTO DI NATALE e ti dirò chi sei

Se ci svelerai cosa scegli tra i ricciarelli bianchi o al cioccolato con questo divertente test potrai conoscere qualcosa in più su di te.

1 – BIANCHI

Se scegli i ricciarelli bianchi sei una persona molto calma e tranquilla. In tutto quello che fai sei sempre calibrata e misurata e difficilmente sgarri. Per te Natale significa famiglia e amore. Vuoi trascorrerlo insieme ai tuoi affetti più cari, che siano parenti, amici e perché no, anche i tuoi animali domestici. Odi tutto ciò che è caos e confusione e non gradisci gli eccessi.

TEST RICCIARELLI
Canva photo

2 – CIOCCOLATO

Se hai scelto i ricciarelli al cioccolato sei una persona molto attiva ed estrosa. Sempre in movimento tu proprio non sai cosa significa la noia. Anche quando potresti rilassarti trovi qualcosa da fare. Sei una persona allegra e gioviale e per te il Natale è un momento di pranzi, cene, feste e volendo anche di viaggi. Non ti piace fare sempre le stesse cose e preferisci cambiare spesso le tue abitudini.

LEGGI ANCHE -> Test personalità PALLE DI NATALE: vetro o plastica? La risposta rivela chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy