Test personalità: SCEGLI COME PREFERISCI LA MARMELLATA e ti dirò chi sei

La marmellata è un alimento genuino che si può preparare anche in casa, a seconda di come la preferisci puoi scoprire qualcosa in più sulla tua personalità grazie al test.

La marmellata è un alimento sano e genuino, e lo è ancor di più se preparata in casa. Ideale per iniziare la giornata, da spalmare su una fetta biscottata, la marmellata è squisita anche per merenda messa sopra ad una fetta di pane.

I bambini poi ne vanno matti e averla in casa è sempre una garanzia con i più piccoli. A seconda della stagione possiamo sbizzarrirci nel prepararla con la frutta di cui disponiamo, altrimenti possiamo acquistarla già pronta al supermercato.

A seconda di come preferisci la marmellata potrai conoscere qualcosa in più sulla tua personalità grazie a questo simpatico test.  

E a te come piace di più la marmellata: scoprilo con il test?

Anche se comunemente viene definita marmellata indifferentemente dal gusto, per  marmellata si intende un prodotto ottenuto esclusivamente da agrumi, mentre le preparazioni a base di tutti gli altri frutti sono definite confetture.

Una diversità tra i due prodotti decretata anche dalla direttiva europea n.79/693 del 1979, inclusa dall’ordinamento italiano nel 1982 con il D.P.R 8 giugno 1982, n.401.

test marmellata
Canva photo

Non ci limiteremo a chiamarla semplicemente marmellata. In base a come preferisci la marmellata tra fragola, albicocca o arancia scopri qualcosa in più sulla tua personalità. 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: CROSTATA DI MELE O CIOCCOLATO? La risposta parla di te!

Se ci svelerai cosa scegli fra la marmellata di fragola, albicocca o arancia, con questo facile test potrai conoscere qualcosa in più su di te.

1 – FRAGOLA

Se scegli la marmellata di fragola sei una persona frizzante e briosa. Ti piace la compagnia e sei quella che viene definita l’anima della festa. Hai una discreta parlantina che ti permette di ammaliare talvolta chi hai di fronte. Sei un’ottima oratrice e riesci a portare sempre le persone dalla tua parte. In tua compagnia il divertimento è assicurato e per questo tutti ti cercano come amica.

2 – ALBICOCCA

Se hai scelto la marmellata di albicocca sei una persona molto dolce e timida. Ti piace il relax e la routine quotidiana. Non ami i colpi di testa e il brivido ma per te è importante raggiungere la serenità. Sei una persona molto tradizionalista e credi nei valori della famiglia e dell’amore a cui dedichi praticamente tutta la tua esistenza.

test marmellata
Canva photo

3- ARANCIA

Se scegli la marmellata di arancia sei una persona dal carattere spigoloso e difficile. Non riesci ad andare d’accordi con tutti, anzi, spesso riesci a farti molti nemici, questo a causa del tuo essere poco malleabile e per nulla accondiscendente. Il tuo motto è pochi ma buoni. Infatti, non ami circondarti di molte persone ma preferisci riservare le tue attenzioni solo a pochi. Del resto la cosa è reciproca.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI COME CUCINI LA ZUCCA e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy