QUIZ: SAI TUTTO SUL CIBO? Rispondi e lo scoprirai

Oggi vogliamo scoprire se sai tutto sul cibo. Un pò tutte noi pensiamo di sapere tutto, ma solo attraverso questo quiz lo potremmo scoprire.

Siamo sempre un pò curiose a volte si segue un programma di cucina in tv, o una blogger sul profilo di Instagram cercando di imparare qualcosa di nuovo. Solo attraverso questo divertentissimo quiz, possiamo capire se sai tutto sul cibo.

A volte pensiamo di sapere tutto sul cibo e ce ne vantiamo, soprattutto quando ne parliamo con le nostre amiche, ma potrete avere la conferma solo rispondendo a cinque domande mirate riportate qui sotto.

Basterà dedicare pochissimi minuti al quiz e dare la risposta, ma potrebbe accadere di non sapere tutto sul cibo, potrebbe sfuggirvi un piccolo dettaglio. Dietro ad ogni cibo si nasconde un mondo siete pronti a mettervi in gioco?

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi COME FAI IL CAFFE’ e ti dirò chi sei

SAI TUTTO SUL CIBO? Inizia subito il quiz!

QUIZ CIBO
(Pixabay photo)

Ci capita spesso di pensare di sapere tutto sul cibo, ma conoscete anche i nutrienti di alcuni alimenti? Magari ci sono cibi che mangi spesso ma non sai tutto. Soltanto attraverso questo questo quiz potrai scoprilo.

1 –LE ZUCCHINE SONO FRESCHE SE HANNO IL FIORE ?

A – No

B – Si

2 – COME CAPIRE SE IL PESCE E’FRESCO?

A – Basterà odorarlo

B – Devi fare una valutazione visiva e olfattiva

3 – LE CIPOLLE SONO TUBERI?

A – Si

B – No

4 – CHE SIGNIFICA LA SIGLA DOP?

A – Cibi di particolare qualità

B –Cibo che viene prodotto e lavorato in una determinata zona geografica

5 – ALCUNI CIBI CONTENGONO GLI ANTIOSSIDANTI?

A – Tutti

B – Alcuni

LEGGI ANCHE -> QUIZ: SAI DAVVERO CUCINARE? Rispondi e lo scoprirai

Grazie a questo simpatico quiz scoprirai se sai tutto sul cibo. 

QUIZ CIBO
(Canva photo)

Tutte risposte A

Se hai totalizzato più risposte A allora hai bisogno di schiarire un pò le idee, non sei proprio a conoscenza di tutto, basta solo mettersi d’impegno e studiare un pò. La volontà non manca!

Tutte risposte B

Se hai totalizzato più risposte B conosci davvero tanto sul cibo, anche i nutrienti, non solo ti informi attraverso il web o acquisti libri, leggi tantissimo. Sei sempre al passo e non ti sfugge nulla, sempre alla ricerca di scoprire cosa si nasconde dietro un semplice alimento.

Tra A e B

Ti trovi a metà, in bilico tra una persona che sa e che non sa, potresti migliorare, basterà davvero poco. Hai la voglia di imparare, ma è la curiosità che ti spinge a scoprire tutto quello che si nasconde dietro ad un semplice alimento.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy