CASA FRESCA E IN ORDINE Benedetta Rossi riesce in un’ora sola!

Non avete mai il tempo per dedicarvi alle pulizie in casa? Ecco i trucchi di Benedetta Rossi per avere la casa fresca e in ordine in un’ora.

Nessuno ci crederà, eppure Benedetta Rossi è in grado di mettere in ordine la casa in una sola ora. Beh che dire sarebbe davvero importante per ognuna di noi conoscere quale è il suo segreto. Capita a tutte che per i troppi impegni presi non si riesce a gestire tutta l’organizzazione della casa.

Ma con Benedetta Rossi tutto è possibile, grazie ai suoi piccoli consigli riusciremo tutte a pulire casa e così si percepisce subito una freschezza unica e non solo tutto sarà in perfetto ordine. Ecco come fare.

LEGGI ANCHE ->DISPENSA PULITA e ordinata in pochi minuti con questi trucchi

CASA FRESCA E IN ORDINE con Benedetta Rossi

Benedetta Rossi si dedica alla pulizia della casa il sabato e la domenica, in settimana riesce a ritagliare pochissimo tempo visto che è sempre impegnata a condividere ai fan tuti i sui segreti per poter preparare delle ricette alla perfezione.

In settimana riesce a dedicarsi alla pulizia della casa non più di un’ora.

casa fresca pulita Benedetta Rossi
(Adobestock photo)

Ma Benedetta Rossi condivide tutto con tutti, anche lati privati della sua vita, ma sostiene che quando qualcuno va a trovarla rimane basito perchè la casa è in perfetto ordine e non solo anche pulita.

La classica domanda che le pongono è “come fai con i tuoi numerosi impegni a mantenere la casa così fresca e pulita?”.

Ma nessuno crede alla risposta che da, lei si dedica solo un’ora al giorno. Effettivamente se la pulizia è frequente e costante la casa sarà sempre pulita.

Ecco gli step da seguire.

1-APRIRE LE FINESTRE. Ogni mattina va fatto anche quando le temperature si abbassano. Arieggiare casa c’è il ricambio di aria visto che di notte si hanno le finestre chiuse soprattutto quando fa freddo.

2-RIFARE I LETTI. Dovrete scoprire bene i letti, stendere per bene le lenzuola, ma prima di coprire lasciate arieggiare un pò, così quando andrete al letto percepirete un senso di freschezza. Occorrono 5 minuti.

3-RIORDINARE I VESTITI. Se avete l’abitudine di mettere i capi indossati sull’uomo morto allora vi consigliamo di toglierli, se sono sporchi li mettete nella cesta della biancheria sporca, in alternativa invece li posizionate nell’armadio. Solo in questo modo avrete più ordine visivo. Occorrono 5 minuti.

4-RIORDINARE CASA, non è difficile dare un occhiata in giro, eliminate tutto quello che c’è in giro, eventuali giochi dei piccoli, libri, beh insomma tutto che che non è al proprio posto. Anche sul divano se avete dei plaid, ripiegateli e riponete nell’armadio. Occorrono 5 minuti.

casa fresca pulita Benedetta Rossi
(Adobestock photo)

5-PULIRE IL BAGNO. Basta poco per farlo brillare bene, utilizzate il detersivo per sanitari igienizzante e pulite tutto, magari nel week end vi dedicate alla pulizia profonda delle mattonelle, mobili e pensili. In 10 minuti finirete!

6-PULIRE LA CUCINA. La cucina deve essere sempre in perfetto ordine, se non avete la fortuna di avere la lavastoviglie lavate anche due volte al giorno.
Benedetta lava i piatti 2 volte al giorno, poi con un panno umido pulite il piano cottura, da lavoro e sul tavolo ed infine il lavello. Benedetta impiega circa 15 minuti.

7- PASSARE L’ASPIRAPOLVERE. Adesso con l’aspirapolvere pulite tutta casa, così da rimuovere la polvere dai pavimenti. Il tempo richiesto è poco circa 10 minuti se lo fate tutti i giorni.

8-PASSARE LO STRACCIO. Tra tutti gli ambienti non potete fare altro che pulire i pavimenti del bagno e della cucina, ma come afferma Benedetta visto che lei trascorre molto tempo nel soggiorno pulisce anche questi pavimenti. Per questa faccenda impiega 10 minuti al giorno.

LEGGI ANCHE ->CASSETTI DELLA CUCINA ORDINATI solo con i trucchi di Benedetta Rossi

Parola di Benedetta Rossi, avete visto come è stato facile pulire casa in un’ora, sommate tutto il tempo necessario per le faccende e E IN UN’ORA TUTTO E’ PULITO!

Il segreto per avere sempre la casa fresca e in ordine è di pulire a fondo la casa una volta a settimana e non trascurarla ogni giorno, basta solo organizzarsi.

Fonte: (Fattoincasadabendetta)

Impostazioni privacy