IL PIATTO RESTA FREDDO NEL MICROONDE? Il trucco per evitarlo

Molto spesso può capitare di non conoscere il tempo corretto per riscaldare le nostre pietanze all’interno del forno a microonde, oggi vi mostreremo un abile trucco per far sì che le pietanze risultino calde e mai più fredde.

Il microonde si sa, è un utile espediente per tutte le mamme che corrono di qua e di là durante l’arco di tutta la giornata, riesce sempre ad aiutarci a portare a tavola delle pietanze, magari preparate anticipatamente, calde e pronte da gustare.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA CUCINA e ti dirò chi sei

Il piatto è ancora freddo? Con questo trucco non più

Pietanza nel microonde
(Canva photo)

Ma quante volte vi è capitato di inserire il piatto all’interno del microonde e, terminato il tempo impostato, tirarlo fuori e sentirlo freddo? Oggi vi mostreremo come non farlo capitare più.

Esiste infatti un abile trucco per utilizzare in maniera corretta e al meglio il forno a microonde. Ci teniamo a precisare che il forno a microonde non scalda per induzione, ma per un attrito di molecole che generano appunto calore facendo poi evaporare l’acqua in eccesso fino a scaldare le nostre pietanze. Troppo spesso però tiriamo fuori dei cibi dal forno a microonde che non si sono riscaldati uniformemente.

Per evitare questo spiacevole inconveniente basta semplicemente allontanare il cibo dal centro del piatto già presente all’interno del microonde, posizionarlo più verso i bordi, noterete subito che il cibo si scalderà in maniera omogenea.

LEGGI ANCHE -> CATTIVO ODORE IN LAVASTOVIGLIE: bastano solo 3 ingredienti naturali

Molto semplice vero? Eppure nessuna di noi ci aveva ancora pensato, da oggi niente più pietanze fredde grazie a questo accorgimento, regalatelo a chi ancora non lo sa!

Impostazioni privacy