Test personalità: BILANCIA VS CUCCHIAIO, quale usi di più?

test bilancia cucchiaio
Canva photo

Per preparare le tue ricette a seconda se misuri le quantità con la bilancia o il cucchiaio scopri chi sei tramite questo simpatico test.

Quando si cucina e si preparano le ricette, sia dolci che salate, è importante sapersi regolare con le quantità di ingredienti da aggiungere. Questo aspetto diventa poi fondamentale quando si preparano i dolci perché mettendo poco o troppo di un alimento può farci cambiare totalmente la consistenza del nostro elaborato.

Qual è il tuo modo preferito di dosare gli ingredienti? In base a quello che scegli tra la bilancia o il cucchiaio scopri qualcosa in più su di te attraverso questo simpatico test.  

E tu cosa usi di più tra la bilancia e il cucchiaio?

Preparare torte o dolci in generale è per tanti una vera e propria arte che richiede dovizia, pazienza e precisione. In questo caso allora per pesare gli ingredienti molti preferiscono affidarsi alla classica bilancia mentre altri vanno a occhio e si servono come unità di misura di un semplice cucchiaio.

Non solo poi parlando di dolci ma anche quando si realizzano ricette salate, la quantità può essere importante al fine della riuscita di una ricetta.

In base a cosa usi di più tra la bilancia e il cucchiaio potrai scoprire, con un altro dei nostri divertenti test, qualcosa in più sulla tua personalità.

test bilancia cucchiaio
Canva photo

A seconda se usi di più la BILANCIA o il CUCCHIAIO scopri qualcosa in più sulla tua personalità. 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: PELLICOLA VS ALLUMINIO dimmi quello che usi di più

Se ci svelerai cosa scegli fra la bilancia o il cucchiaio con questo divertente test, scoprirai qualcosa in più su di te.

1 – BILANCIA

Se scegli la bilancia sei una persona che non lascia nulla al caso. La precisione è il tuo miglior pregio ma occhio a non farlo diventare anche un difetto. Essere ordinati e ben organizzati è sicuramente importante ma non bisogna farlo diventare un’ossessione. Sei anche una persona equilibrata e riesci a vedere le cose con distacco prendendo le distanze da quello che ti accade. Una dote difficile quanto rara da avere ma che ti porta ad analizzare bene qualsiasi situazione mantenendo sempre calma e pacatezza.

test bilancia cucchiaio
Canva photo

2 – CUCCHIAIO

Se hai scelto il cucchiaio sei una persona che vive alla giornata. Ti piace la praticità e fai quello che ti gira in testa al momento. Non sei una grande pianificatrice, preferisci vedere come si mettono gli eventi e poi valutare come agire in base alla situazione che si presenta. Nei rapporti con gli altri tendi ad avere relazioni poco stabili ma se trovi la persona giusta non esiti a fermarti.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: scegli UN INDISPENSABILE IN CUCINA e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.