MUFFIN SENZA PIROTTINI: prepararli non è mai stato così semplice

Come faccio i muffin se non ho né la teglia né i pirottini? Niente paura, ci siamo noi di mamme pronte a darti la soluzione.

I muffin sono una preparazione così semplice da realizzare ma se non abbiamo gli appositi pirottini, come facciamo? Oggi vi sveliamo il segreto per realizzarli anche senza stampini e senza teglia, il trucco furbo per farli ugualmente in casa, una riuscita grandiosa!

LEGGI ANCHE -> Mamma voglio i MUFFIN A COLAZIONE! Prepara questi con 4 ingredienti

MUFFIN PERFETTI anche senza pirottini

I muffin sono una preparazione estremamente versatile, possiamo ogni volta impreziosirli in maniera differente, ripieni di gocce di cioccolato, con dei frutti rossi, sbizzarrendoci anche con il tipo di farine da utilizzare.

Ma quando non abbiamo in casa, nella nostra cucina, degli appositi stampini come facciamo a dargli la forma? Oggi vi illustriamo la soluzione.

MUFFIN
(Canva photo)

Molto spesso, se non vogliamo dedicarci alla preparazione di una torta elaborata, preferiamo optare per dei morbidi muffin, perché magari abbiamo scovato la ricetta giusta che ci fa gola. Se però, non siamo munite di appositi stampi per muffin o della teglia, come possiamo fare?

LEGGI ANCHE -> Vuoi dei MUFFIN GONFI E MORBIDI? Scopri come devi toglierli dal forno

Oggi vi spiegheremo quant’è semplice realizzare dei muffin anche senza l’attrezzatura che occorrerebbe. Con semplicità riusciremo a dar forma ai nostri muffin anche senza stampo.

Il trucco è quello di utilizzare la carta forno: basta tagliare una striscia di almeno 10 cm di lunghezza, fatta questa poi tagliate dei quadrati.

I quadrati dovranno essere belli ampi, con l’aiuto di un bicchiere, posizionate all’interno del bicchiere il quadrato di carta forno, spingetelo fino in fondo, andrete a creare dei cestini di carta.

LEGGI ANCHE -> MUFFIN PORRIDGE: la ricetta perfetta di BENEDETTA ROSSI

Fatto ciò tirate su ogni cestino dal bicchiere e posizionatelo su teglia rivestita anch’essa di carta forno. Dopodiché potrete versare l’impasto in ogni cestino di carta, i vostri muffin a fine cottura avranno una bella forma tondeggiante. Usate questo trucco soprattutto se non avete nemmeno una teglia per muffin.

Impostazioni privacy