Test personalità: CAPPUCCINO O LATTE MACCHIATO? La risposta rivela chi sei

Non puoi rinunciare alla schiuma del cappuccino oppure preferisci macchiare il latte con una goccia di caffè? La risposta che ci darai ti svelerà la tua vera personalità. 

La colazione al bar chiama sicuramente cappuccino e cornetto, quando siamo a casa magari invece siamo solite prepararci una bella tazza di latte caldo e macchiarla con una tazzina di caffè fatto con la moka, ma voi cosa preferite?

Siete attrezzate per preparare un buon cappuccino fatto in casa con schiuma oppure non avete tempo e un latte macchiato vi piace lo stesso? 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi qual è il tuo MUFFIN PREFERITO e ti dirò chi sei

E tu cosa preferisci?

Cappuccino con acqua
(Canva photo)

Il cappuccino è sicuramente una delle bevande più consumate a colazione, diffusa per di più in Italia e acquisita da tanti altri paesi, un cappuccino perfetto prevede rigorosamente una schiuma di latte che deve essere soda e leggera al contempo, almeno un terzo della tazza che andrete a bere.

Ogni qualvolta beviamo un cappuccino assaporiamo prima di tutto il gusto soffice e delicato del latte e subito dopo l’intenso aroma del nostro caffè mescolato con il latte stesso.

Il latte macchiato si distingue invece dal cappuccino per la proporzione che c’è tra latte e caffè, inoltre per la sua preparazione. Il latte macchiato al bar viene servito in un bicchiere bello alto in vetro e presenta 3 strati differenti: una base di latte caldo, uno strato leggerissimo di caffè e uno di schiuma di latte.

(Canva photo)

Che siate solite preparare a casa un buon cappuccino schiumoso oppure un latte macchiato, la vostra scelta determina come siete, il vostro carattere e tratti peculiari della vostra personalità.

È arrivato il momento di fare la vostra scelta e scoprire il vostro distinguibile profilo.

Impostazioni privacy