APERITIVI ANALCOLICI le RICETTE da conoscere e preparare a casa in pochissimo tempo

Ecco come stupire a casa prima di cena amici e parenti, non solo stuzzichini, ma anche aperitivi analcolici gustosi e freschi, ecco le ricette.

Voglia di servire un aperitivo analcolico preparato da voi? Non è poi così difficile, pochi e semplici ingredienti per far felici amici e parenti.

Sarebbe opportuno conoscere alcune ricette che potranno tornarvi utili se volete servirli prima di cena per accompagnare stuzzichini sfiziosi prima di cena. Appuntate nel ricettario e preparate anche voi questi aperitivi analcolici.

LEGGI ANCHE->LIMONATA alla MENTA e UVA: la bevanda veloce e perfetta per combattere il caldo

APERITIVI ANALCOLICI le RICETTE

Non è poi così difficile prepararli a casa gli aperitivi analcolici, così invece di acquistare quelli che trovate al supermercato, sareste fiere di voi.

Aperitivi analcolici r
(Adobestock photo)

Ecco 4 ricette veloci e che conquisterete tutti.

1- SANGRIA ANALCOLICA. Famosissima e che riscuote sempre gran successo a tavola,  ecco la versione analcolica. Prendete una mela, 2 limoni e arance, il succo di metà mela, 3 tazze di succo d’uva e 2 di acqua. Dopo aver lavato bene la frutta e ricavato i succhi, mettete la mela a fette in una brocca, aggiungete i succhi, mescolate bene e fate raffreddare bene in frigo.

2-SCIROPPO ALL’ARANCIA. Una bevanda fresca e dissetante, ecco come prepararla a casa. Occorre 500 ml di succo d’arancia, succo di un limone, due arance, 100 ml di acqua tonica e 250 ml di bitter. Mettete tutto in una brocca con ghiaccio e mescolate bene, è una bevanda che si prepara facilmente e con pochi ingredienti, da servire freddo, dopo la preparazione lasciatelo in frigo.

3-COCKTAIL ANGURIA E MELONE. Un cocktail fresco e dissetante, si prepara con 300 g di polpa di anguria e melone, un pò di foglioline di menta fresca, 40 g di zucchero e 300 ml di acqua fresca, infine il succo di un limone. Preparate tutto dopo aver frullato melone e anguria mescolate agli altri ingredienti. Unite il ghiaccio e servite.

LEGGI ANCHE->TE’ FREDDO FATTO IN CASA, super dissetante grazie a 5 ingredienti insospettabili

4-SCIROPPO DI POMPELMO. Fresco, gustoso e dissetante che stupirete tutti a tavola prima di cena. Una bevanda perfetta quando le temperature sono alte quindi in estate, ecco gli ingredienti necessari. Succo di un limone, due pompelmi, quasi un litro di acqua, 100 g di zucchero di canna, 10 foglie di menta e ghiaccio. Mettete in una pentola lo zucchero di canna  con solo 150 ml di acqua e fate sciogliere lo zucchero a fiamma bassa. Fate raffreddare e mettete le foglie e lasciate insaporire per un paio di ore. Poi filtrate il tutto con un colino, versate in brocca e unite la restante acqua, il succo di limone e pompelmo, mescolate, unite il ghiaccio e gustate.

Adesso tocca a voi personalizzare decorando con fette di frutta, aghi di rosmarino e non solo, mai mettere limiti alla fantasia!

Impostazioni privacy