Test personalità: dimmi quanto tempo dedichi alla FACCENDE DI CASA e ti dirò chi sei

test FACCENDE DI CASA
(Canva photo)

Spolverare, lavare, igienizzare e molto altro, quanto tempo dedichi alle faccende domestiche? La risposta che fornirai ti svelerà la tua vera personalità. 

Pulire la casa a volte è un vero sbattimento, tu quanto ci metti? Lo fai alla buona e ti dedichi alle pulizie a fondo di tanto in tanto? Se una maniaca del pulito e sei lì intenta a sgrassare ogni minuscolo dettaglio? Oppure, riesci semplicemente ad ottimizzare il tempo e a rendere la casa brillante in una mezz’ora?

Pulire la casa
(Canva photo)

In base al tempo che dedichi alle faccende di casa potrai scoprire moltissime informazioni utili circa il tuo carattere, pregi, difetti, abitudini che ti contraddistinguono. 

E tu quanto tempo dedichi alle FACCENDE DI CASA?

Pulire lampade e lampadari, stoviglie, lavare i vetri, sgrassare persiane o tapparelle, vaporizzare divani e imbottiti, pulire lavatrice e lavastoviglie, igienizzare tutto, il tempo che si dedica alle faccende di casa a volte sembra non finire mai…

faccende di casa
(Canva photo)

Tu quanto tempi dedichi a lavare la tua casa? La risposta darà vita ad un profilo fatto su misura per te, che parla dei lati peculiari della tua personalità .

1 – 15 MINUTI

Dedichi alle pulizie di casa il tempo che serve, preferisci investire più tempo a ciò nel tuo giorno libero, oppure quando sei particolarmente ispirata. Fai lo stesso anche nella vita lavorativa e in quella privata: spendi un lasso di tempo più lungo in tutto ciò che crea in te stessa stimolo e spirito di iniziativa, con il resto fai un tantino di fatica ma riesci comunque a portare a termine ogni compito. Ti demotivi facilmente ma, con il giusto là, riesci a riprendere in mano la situazione. 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi quanto tempo dedichi alla COLAZIONE e ti dirò chi sei

2 – 30 MINUTI 

Cerchi di ottimizzare il tempo al meglio e, nella maggior parte dei casi, riesci alla grande. Le pulizie di casa per te vanno fatte ogni singolo giorno ma dedicata non più di una mezz’ora, preferisci anticipare tutto nella vita in generale, pianificare ciò che è possibile, trovarti già tutto pronto all’occorrenza così da non dover pensarci più. Sei una persona abitudinaria e metodica. I cambi di programma non fanno per te. 

3 – 45 MINUTI 

Sei quasi una maniaca del pulito, dedichi molto tempo alle pulizie, ma è pur vero che riesci ad organizzarti in maniera ponderata, prediligendo ogni giorno un punto della casa differente. Fai così anche nel lavoro, cerchi di focalizzarti e concentrarti di più su qualcosa di primario, per poi dedicare del tempo a tutto ciò che è marginale. Sei una persona molto affettuosa, comprensiva, paziente, grazie ai tuoi tempi riesci ad essere sempre presente per la famiglia e anche spesso per te stessa.

test FACCENDE DI CASA
(Canva photo)

4 – 60 MINUTI

Le pulizie di casa fanno parte decisamente del tuo plan quotidiano, un’ora è quel che ci vuole per mettere a punto tutto ciò che per te è importante. Dedichi molto tempo al lavoro, aggiungendo sempre una nota originale che cambia faccia al compito da realizzare, sei una persona estremamente creativa che riesce a portare a termine anche le semplici pulizie di casa con un tocco in più, uscendone più che che soddisfatta. 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi quanto tempo dedichi alla CUCINA e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.