Test personalità: dimmi il tuo CEREALE PREFERITO e ti dirò chi sei

I cereali se consumati abitualmente sono un vero portento per la nostra alimentazione, ma sapevate che il vostro cereale preferito svela qualcosa in più sulla vostra personalità? Scopriamolo insieme attraverso questo simpatico test.

Piatti a base di cereali dovremmo mangiarne almeno 3 volte al giorno, sani e nutrienti utili a farci stare bene, riescono ad abbassare di gran lunga i nostri livelli di trigliceridi, di zucchero nel sangue e di pressione sistolica.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi qual è la tua SPEZIA preferita e ti dirò chi sei

Inoltre, consumando cereali, pare riusciremo a tenere a bada anche il nostro peso corporeo. Abbiamo a disposizione tantissimi tipi di cereali. tutti molto versatili, perfetti per zuppe, insalate fresche in estate, ma anche colazioni deliziose, e per voi qual è il cereale preferito?

E tu quale CEREALE preferisci?

Il cereale che vi piace di più, quello che sceglierete, vi svelerà lati nascosti del vostro carattere, riuscirete a scoprire le vostre qualità, i vostri difetti, come siete solite affrontare la vita di tutti giorni.

Farro
(Canva photo)

1 – ORZO

Sei una persona particolarmente sensibile, severa con te stessa, pretendi molto dalla te che tutti i giorni si rapporta con i problemi della vita, dovresti lasciar andare un pochino gli avvenimenti, senza controllarli ma soltanto viverli.

2 – GRANO SARACENO

Sei una persona sempre molto disponibile per gli altri, sai ascoltare, in molti ti contraddistinguono come la loro confidente, per quanto riguarda te stessa invece ti trascuri un po’, inoltre tendi a nascondere i tuoi problemi per paura di pesare sugli altri, ricorda: chiedere aiuto è una mossa saggia e davvero preziosa per il tuo benessere psico/fisico. 

test CEREALE PREFERITO
(Canva photo)

3 – MIGLIO

Sei una persona che adora le cose semplici, per te un buon piatto di riso olio e parmigiano è quello che ci vuole dopo una giornata stressante, non sei di troppe pretese, riesci a mantenere saldi rapporti proprio per questo, le tue aspettative viaggiano sempre in equilibrio, non sono mai smisurate ed è così che riesci a viverti le cose per come vengono senza aspettarti chissà che. 

4 – AVENA

Sei una persona sempre carica di energia, investi la parte migliore di te negli obiettivi da raggiungere, la strada è stata per te spesso tortuosa ma alla fine, il risultato raggiunto, davvero impagabile. Sai goderti i momenti, ma soprattutto non rimandi a domani ciò che puoi fare oggi.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: come preferisci le PATATE? La risposta svela chi sei davvero!

5 – RISO

Ricca di spirito di iniziativa sei la più originale del gruppo e della famiglia, anche in ambito lavorativo spicchi per le tue idee, anche se all’ultimo minuto riesci a tirar fuori dalle situazioni dei lati nascosti che rendono tutto più appetibile e motivante.

Orzo cereali
(Canva photo)

6 – FARRO

Sei un tantino diffidente, le tue innumerevoli sfaccettature si scoprono via via, le concedi solo a chi ti trasmette fiducia. Non appena ti apri però sai essere espansiva e un’ottima ascoltatrice.

Impostazioni privacy