Test personalità: BRIOCHE O CORNETTO? La risposta rivela chi sei

Sei più una tipa da brioche o da cornetto farcito? La tua scelta rivela chi sei, scopriamo di che pasta sei fatta grazie a questo breve test.

La colazione chiama dolce, che sia un cornetto o una brioche, questo genere di dolciumi fa sempre gola, quando pensiamo alla brioche la immaginiamo con il tuppo, la classica versione siciliana, quando invece optiamo per un bel cornetto farcito non possiamo far altro che ricondurre il tutto al nostro bar di fiducia.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: come preferisci le PATATE? La risposta svela chi sei davvero!

In realtà, scegliere l’uno o l’altro, collega due tipi di personalità, scopriamo insieme le differenze, afferrerete in maniera più approfondita pregi e difetti del vostro carattere e lati nascosti della personalità.

BRIOCHE O CORNETTO? Tu quale preferisci?

La brioche in realtà è di origine francese, si tratta appunto di un dolce lievitato, preparato con burro, farina, zucchero, uova, acqua, lievito e anche strutto. La forma è tondeggiante e risulta essere una pallina bella gonfia con in superficie una pallina più piccola, simile alla brioche siciliana col tuppo che tutte conosciamo. Questa brioche può essere farcita con delle creme, delle marmellate o del cioccolato, la versione siciliana si accompagna rigorosamente con granita e gelato.

Il cornetto invece a forma di mezzaluna, un dolce tipico viennese, infatti è arrivato in Italia solo nel 1683, un periodo di scambi tra la Repubblica di Venezia e quella di Vienna, il cornetto si prepara con farina, latte, uova, zucchero, sale, burro e lievito e può essere servito sia vuoto che ripieno.

1 – CORNETTO

Se la tua scelta vira senza dubbio sul cornetto sei una persona particolarmente testarda, cerchi sempre di centrare gli obiettivi che ti sei prefissata senza lasciarti distogliere da niente e da nessuno.

Cornetti
(Canva photo)

Sei molto caparbia, porti a termine con risultati soddisfacenti tutti i compiti quotidiani, estremamente eclettica in ambito lavorativo, critica nei confronti di te stessa e degli altri. Sei al contempo sensibile e adori i momenti trascorsi con amici e famiglia nei quali riesce ad estraniarti e a goderne appieno.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi il tuo DOLCE PREFERITO e ti dirò chi sei

2 – BRIOCHE

Vivi il cambiamento con un tantino di diffidenza, le novità ti destabilizzano un po’, ma riesci sempre a trovare il giusto equilibrio tra le tue classiche abitudini e ciò che c’è di nuovo nella tua vita. Sei una persona abbastanza intraprendente, riesci con poco a trovare soluzioni adatte, soprattutto in circostanze particolarmente concitate.

Brioche
(Canva photo)

La tua vita privata è quasi segreta, preferisci svelare i dettagli solo alle persone di cui ti fidi davvero, non sei solita quindi parlare dei fatti tuoi a chiunque. Riservata, dolce, sensibile, ti presti sempre molto ad ascoltare le persone che ami.

Impostazioni privacy