Ecco dove va a finire il CIBO AVANZATO A MASTERCHEF: importante rivelazione

Siamo solite vedere, durante la puntata di master chef, è un susseguirsi di pietanze dalle mille sfaccettature, assegnate dai giudici. Ma tutto ciò che non viene mangiato dove va a finire? Oggi scopriremo che fine fa il cibo avanzato grazie ad un’importante rivelazione. 

I concorrenti del programma più amato di cucina preparano dei piatti gourmet o della tradizione, vengono sottoposti a prove davvero incredibili ma, ciò che viene toccato dei loro piatti è pochissimo, solo un piccolo assaggio da parte dei giudici, che fine fa fatto tutto il resto? Vediamoci chiaro. 

LEGGI ANCHE -> QUANTO GUADAGNA BRUNO BARBIERI? Da Masterchef a 4 Hotel ma non solo

Dove va a finire il cibo che avanza a MasterChef? La risposta di Bruno Barbieri

Oggi scopriremo un’importante verità sul programma di cucina più seguito in Italia, per la preparazione delle pietanze ideate e portate a termine dai concorrenti mediante assegnazione dei giudici vengono utilizzati di volta in volta moltissimi ingredienti, i concorrenti infatti si recano in una sorta di mercato nel quale vanno a reperire tutto il necessario per realizzare la ricetta vincente. 

CHEF BARBIERI
(Instagram photo)

Per le ricette più particolari vengono impiegati degli ingredienti molto costosi, nel momento in cui tutte noi ci siamo accorte che questi piatti, durante il programma, il più delle volte, non vengono mangiati del tutto, vi starete chiedendo come noi che fine fa il cibo che resta. 

LEGGI ANCHE -> Chef Cannavacciuolo: cambia tutto alle porte di MASTERCHEF 11

I concorrenti si recano in questa enorme dispensa che predispone di tantissime varietà di alimenti ai quali possono attingere per preparare la loro ricetta originale e rivisitata. I dubbi, soprattutto per le grandi quantità di cibo esposte, sono legittimi, infatti prelevano solo qualche ingrediente qua e là, che fine fa tutto il resto? Si tratta per di più di verdure e frutta fresca che di li a poco andrà a male data la breve conservazione di tali prodotti. È proprio lo Chef barbieri a svelare la realtà. 

Bruno Barbieri
(Instagram photo)

La verità

Chef Bruno Barbieri rivela che tutto il cibo confezionato viene conservato in maniera corretta, tutti gli alimenti freschi vengono invece consumati da tutti coloro che lavorano al programma, lo staff dietro le quinte smaltisce i cibi freschi. Inoltre, il cibo viene destinato ad alcune associazioni dedicate alla distribuzione di tali alimenti a scopo caritativo come ad esempio il Banco alimentare Lombardia. 

Fonte: (www.altranotizia.it)

Impostazioni privacy