Test della personalità: dimmi la tua PASTA PREFERITA e ti dirò chi sei

Divertiti con noi a scoprire qual è il tipo di pasta che rivela la tua personalità. Sei attratta da un piatto a base di pesce? Preferisci la semplicità? Ti piacciono i primi piatti ricchi e cremosi?

Bene, in base al tuo piatto favorito andremo alla ricerca di aspetti del tuo carattere forse ancora inesplorati.

È ora di metterti alla prova, facciamolo scoprendo i vari tipi di pasta e cosa rivelano di noi, basta semplicemente inquadrare il tipo di pasta che ci fa impazzire tra quelle citate e leggere accuratamente il profilo che ne segue, scoprirete dettagli molto interessanti.

E tu quale tipo di pasta preferisci?

Penne
(Canva photo)

C’è chi è profondamente legata ai sapori della tradizione, quelli di una volta, altre donne invece sono sempre la ricerca di gusti nuovi, cambiamenti, particolarità.

Il piatto che non sbaglia mai, alla portata di tutti i gusti di tutti è sicuramente la pasta, noi italiani lo sappiamo, consumatori di pasta per natura, il nostro rapporto con questo piatto rivela aspetti davvero peculiari della nostra personalità.

Test pasta preferita
(Canva photo)

LEGGI ANCHE -> Test della personalità: scopri cosa rivela su di te la colazione che scegli

1 – CACIO E PEPE

Sei una donna di gusto, allegra al contempo e peperina, ami prendere la vita con calma ed  eleganza, non rinunceresti per nulla al mondo ai tuoi momenti di convivialità con le persone che ami. Sei esigente ma come rilassarti.

2 – POMODORO E BASILICO

Sei autentica, genuina, di zero pretese. Per farti felice pasta davvero poco, sai come rendere i momenti speciali con pochissimo a disposizione, il cambiamento ti spaventa un po’ ma, molto gradualmente, riesci anche tu a viverlo.

3 – RAGU’

Sei una persona ricca idee ma anche dalla vita piuttosto frenetica, riesci a far tutto o meglio, ad incastrare tutto, le giornate piene sono il tuo forte ma, un primo ricco ti rifocilla, giornate così per lunghi periodi rischiano di stenderti, quindi vacci piani e un giorno libero di tanto in tanto conceditelo.

4 – PESTO

Sei una persona paziente ma anche un tantino diffidente. Sai scegliere chi dovrà starti accanto e ti prendi del tempo per osservare e scrutare in ogni occasione i comportamenti altrui, il nostro consiglio? Ogni tanto lasciati andare.

5 – FRUTTI DI MARE

Senz’altro adori il mare, il tuo staccare la spina è sicuramente riconducibile ad una romantica fuga sulla riva ad ammirare le onde. Sei una persona romantica, pacata, gentile che racchiude in su la freschezza tipica della gioventù con un pizzico di sguardo critico.

6 – AMATRICIANA

Abitudinaria e sempre affamata, non sai rinunciare ai pranzi domenicali in famiglia a prescindere da impegni ed età. Sai come farti amare poiché la tua gioia di vivere coinvolge tutti quelli che ti sono attorno. Affronti i problemi con grinta e, se proprio non riesci a risolverli sai tirarti su facilmente

pasta cacio e pepe
(Canva photo)

La tua pasta preferita ti rappresenta? Non perdere i nostri test! Scoprire ogni come siamo davvero in base alle nostre abitudini è divertente.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: come bevi il caffè rivela lati nascosti della tua personalità

A volte riesce a renderci note caratteristiche che non sapevamo di avere o pratiche da mettere a punto.

Impostazioni privacy