Test della personalità: scopri cosa rivela su di te la colazione che scegli

La colazione è il pasto più importante della giornata, ma qual è il tipo di colazione che più preferisci? Dicci come fai colazione e ti diremo chi sei.

C’è chi preferisce la brioche e il cappuccino del bar, chi beve soltanto un caffè al volo, chi si dedica ad un momento di relax spalmando della confettura su pane tostato, chi esce di casa senza consumarla, oggi scopriremo cosa rivela di noi il tipo di colazione che consumiamo, quella che siamo solite preparare al nostro risveglio.

Tu come fai colazione? Ecco cosa significa

Colazione
(Canva photo)

Di sicuro siamo degli affiatatissimi consumatori di caffè, il caffè al mattino è d’obbligo anche per chi non consuma una colazione completa, la colazione all’italiana prevede quindi senza dubbio il caffè, l’accompagnamento il più delle volte è quello di un cornetto o di una brioche e voi cosa preferite? Scopriamo chi predilige una colazione proteica a prova di allenamento e sport in generale, chi ama la frutta, chi adora la colazione salata, chi non può rinunciare al cappuccino e al cornetto del bar e chi senza un primo caffè al risveglio non esce di casa, in qualsiasi modo, la colazione può dire molto sulla nostra personalità.

Colazione
(Canva photo)

LEGGI ANCHE –> Test personalità: dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei

1 – CAFFE’

Caffè dipendente, non puoi rinunciare all’aroma di questa preziosa miscela che inebria la tua cucina al mattino, che tu lo prenda al volo al bar oppure alla moka fatto in casa, al caffè per te è impossibile rinunciare. Sei una persona piena di vita e di energia positiva, quella tazzina rappresenta per te il giusto sprint per dar vita alla creatività e alla tua voglia di fare, continua così, ma non esagerare con le dosi giornaliere raccomandate!

2 – TORTA FATTA IN CASA

Per i pasti in generale e la colazione in particolare richiamano un’immagine di famiglia, di vecchi tempi, delle leccornie fatte in casa dalla nonna, impossibile non avere al mattino una buona torta soffice fatta in casa pronta per essere inzuppata nel latte caldo con calma e relax. Sei una persona che ama le tradizione e le riversa nella quotidianità, per te ad essere importanti sono i piccoli e semplici gesti quotidiani, sei una persona autentica senza troppe pretese.

3 – YOGURT E FRUTTI

A prescindere dalla stagione ami la freschezza, la cremosità dello yogurt è per te goduria e sazietà, mangeresti sempre frutta e unirla allo yogurt equivale per ad una colazione sana e genuina. Sei una persona equilibrata alla quale piace ponderare con calma e razionalità le scelte quotidiane, sai prenderti il tuo tempo e gestire gli impegni con maestria.

4 – CAPPUCCINO E CORNETTO

Non ami star lì a preparare dolci, spalmare, formare biscotti ma per te il cornetto caldo e il cappuccino schiumoso rappresentano la vera essenza della colazione. Non riesci a staccarti dalle abitudini, o meglio, ti risulta molto difficile, come la colazione, anche il resto o è come sei solita farlo tutti i giorni oppure non vivi molto bene il cambiamento, specie se improvviso.

5 – ALL’AMERICANA 

Sei una persona eclettica, socievole, divertente e che adora organizzare uscite/pasti con gli amici, per te la vita non è affatto in bianco e nero quanto piuttosto un mix di colori come pure la tua colazione, una miscela di sapori contrastanti sempre nuovi tra il dolce e il salato.

6 – PROTEINE 

Ami partire carica dal primissimo risveglio, adori lo sport e sai che per rendere al meglio avrai bisogno delle giuste dosi di proteine. Cimentarti nella preparazione di pancake anche se ancora un po’ assonnata non ti spaventa, sei una persona che prende di petto le difficoltà, trova soluzioni e porta a termine sempre gli obiettivi prefissati.

Colazione
(Canva photo)

Che tu sia una tradizionalista, una persona frenetica, una sportiva, il cibo parla di te e per un pasto così decisivo per la giornata che affronterai non poteva mancare l’espressione della tua personalità sotto forma di molteplici sfaccettature.

LEGGI ANCHE –> Test della personalità : dimmi quale gelato preferisci e ti dirò chi sei

Speriamo che anche voi abbiate trovato il vostro profilo tra quelli descritti, il nostro consiglio, a prescindere dal tipo di colazione, è quello di non saltarla mai, bensì dedicare per quanto possibile del tempo a questo pasto che è il più importante della giornata.

Impostazioni privacy