Ami il CAPRINO? Scopri come usarlo in base al tuo segno

Scopri come usare il caprino in cucina, in base al tuo segno zodiacale. Un consiglio dalle stelle per te.

Con l’estate, la voglia di gustare cibi freschi è più piacevole che mai. E cosa c’è di meglio di un buon caprino? Questo formaggio si presta a svariati consumi, tutti da provare. A volte, però, si finisce con il non avere l’idea giusta quando serve. Per questo motivo, dopo aver visto come usare le cipolle in cucina, oggi scopriremo insieme ben dodici modi per gustare questo particolare formaggio. E lo faremo abbinandone ognuno ad un segno zodiacale. Tutte pronte?

Come usare il caprino in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Pizzette di pasta sfoglia con caprino
Un formaggio semplice e goloso da abbinare alla pasta sfoglia è senza alcun dubbio il caprino. Si tratta infatti di una scelta ricca di gusto e perfetta da abbinare a diverse portate. Con la sfoglia si rivela l’antipasto perfetto e semplice. Qualcosa di leggero ma in grado di dare un tocco più sprint alla giornata, e tutto senza sentirti appesantita.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta salata con verdure e caprino
Voglia di gustare il caprino in modo semplice ma al contempo particolare? La scelta perfetta è quella di inserirlo all’interno di una torta salata nella quale aggiungere di volta in volta verdure diverse. Un modo per preparare qualcosa di veramente buono e che amerai variare di volta in volta esplorando così sapori diversi ma sempre piacevoli.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette di caprino
Per te che ami sempre variare e che in cucina adori tutto ciò che ha forme e colori particolari, un buon modo per gustare il caprino è sotto forma di polpette. Queste infatti ti daranno modo di creare un mix di panature diverse ed in grado di cambiare in base al colore. Un modo simpatico per dar vita ad antipasti ma anche a secondi diversi e piacevoli sia da vedere che da gustare. Esattamente ciò che ti piacerà condividere con gli amici.

LEGGI ANCHE -> Ami le CREPES? Ecco come gustarle in base al tuo segno

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La pasta fredda con caprino, pomodori e olive
Un piatto di pasta fredda alla quale aggiungere caprino, pomodori e olive rappresenta un modo per gustare qualcosa di buono che sia anche fresco e colorato. Un piatto semplice, che non ti ruberà troppo tempo e che ti piacerà assaporare più volte nel periodo estivo. Ottimo sia quando vai di fretta che quando hai solo voglia di un piatto già pronto ad attenderti per essere gustato.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – I pomodori ripieni di caprino
La tua voglia di cibi diversi e prettamente estivi può esprimersi al meglio con dei pomodori da riempire con questo morbido formaggio. Un antipasto gustoso che potrebbe trasformarsi anche in un secondo tutto da gustare e da accompagnare a del pane e a qualche verdura. Gustarlo ti piacerà più di ogni altra cosa, sopratutto per via della sua freschezza.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Gli involtini di zucchine con caprino
L’estate è fatta per gustare cibi freschi e piacevoli. E quale miglior modo di farlo se non usando alimenti in grado di combinarsi bene tra loro? Alcuni tra questi? Le zucchine ed il caprino. Ti basterà tagliare le verdure per lungo in modo da poterle arrotolare e creare degli involtini ripieni di caprino. Un modo simpatico per gustare questo formaggio e per dar vita a piatti colorati e bilanciati. Una scelta che ti piacerà così tanto da volerla replicare più volte.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La polenta con caprino
Un piatto semplice e goloso che puoi gustare sia in inverno che in estate? La polenta con caprino. Sia in versione calda e cremosa che da tagliare a fette e da arricchire con questo formaggio, sarà un piatto che ti piacerà gustare più volte e che a volte desidererai condividere anche con gli amici. Un modo allegro e diverso dal solito per sentirti sempre a casa.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il risotto con caprino, limone e granella di pistacchio
Unire tra loro formaggio e riso porta sempre ad un mix di sapori in grado di appagarti e di farti sentire al top. Aggiungere al tutto del limone ed una buona granella di pistacchio, renderà il tuo piatto degno di essere gustato sia quando hai voglia di una coccola che quando desideri condividere qualcosa di davvero speciale con chi ami.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Gli gnocchi con verdure e caprino
Gli gnocchi sono sempre un ottimo piatto e gustarli con questo formaggio ed un mix di verdure in grado di sposarsi tra loro lo renderà ancora più buono. Prepararlo sarà semplice abbastanza da convincerti a tentare e una volta pronto avrai solo voglia di provarlo e di farlo assaggiare alle persone che ti piacciono. Esattamente il piatto di cui hai bisogno quando desideri provare qualcosa di buono.

LEGGI ANCHE -> Gusta il GELATO nel modo giusto. Ecco il consiglio delle stelle

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il risotto alle fragole con stracchino
Gustare un buon risotto con fragole e stracchino è un modo semplice e al contempo sofisticato per gustare al massimo questo formaggio. Un buon primo piatto, perfetto da presentare ad un pranzo con gli amici ma anche da gustare quando vuoi dedicarti del tempo e qualcosa di davvero saporito per gustarlo al meglio. Una di quelle scelte che una volta fatte ti farà solo desiderare di ripeterla.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il rotolo di salmone affumicato con stracchino e verdure
Hai voglia di un piatto unico particolare e così buono da diventare uno dei tuoi preferiti? Un rotolo di salmone affumicato con stracchino e verdure può essere la scelta giusta. Quella perfetta e da gustare tutte le volte che vuoi. Un piatto che potrai gustare in ogni momento e che pertanto ti piacerà, sopratutto quando la voglia di cucinare è meno di zero.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La frittata al forno con caprino
Un piatto perfetto per assaporare questo formaggio è la frittata. Prepararla sarà semplice e ti darà modo di inserire ogni volta elementi nuovi ed in grado di renderla sempre diversa. Un piatto che ti piacerà tantissimo e che per questo diventerà sicuramente un must. Ottimo da gustare quando vuoi concederti una coccola e anche quando vuoi sorprendere chi ami con un sapore familiare ma al contempo diverso e ricco di particolarità.

Trovare modi sempre diversi per gustare il caprino è sicuramente una scelta vincente. E da oggi, farlo, sarà ancora più semplice grazie alle tante idee appena proposte.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy