I nostri consigli per PERDERE PESO SENZA FATICA: la lista per le mamme

Sapete che esistono validi i trucchi e consigli da mettere in pratica per perdere peso più facilmente? Oggi vi faremo una lista di suggerimenti validi per migliorare la vostra alimentazione e perdere peso più in fretta, se questo è il vostro obiettivo.

L’impegno è alla base anche se dimagrire non è poi così facile, utilizzando questi consigli nella quotidianità riuscirete a centrare il vostro obiettivo e vi sentirete subito meglio.

LEGGI ANCHE –> Sicure di mangiare i FRUTTI DI BOSCO CONGELATI? Dopo aver letto questo cambierete idea!

Il momento della spesa al supermercato

Fare la spesa quando si è affamate oppure negli orari dei pasti quotidiani non è proprio una grande idea. In questo caso infatti si rischia di comprare molti prodotti poco salutari, che non rientrano nella nostra dieta settimanale, il nostro consiglio è quello di fare la spesa subito dopo i pasti e cercare di stare lontane dagli scaffali dei cibi pronti. I cibi pronti infatti contengono innumerevoli calorie, inutili per portarsi a casa dei risultati a tema dieta e perdita di peso, meglio andare a pancia piena al supermercato e dedicarsi alla ricerca dei prodotti più sani.

Le etichette dei prodotti

Vi raccomandiamo inoltre di leggere sempre, attentamente, le etichette dei cibi che desiderate acquistare, molti di questi, nella maggior parte dei casi, includono tante sostanze inutili al fabbisogno giornaliero, molte sostanze poco genuine e naturali, che possono compromettere la vostra perdita di peso. In merito a questo, è sempre bene prediligere alimenti biologici o, quantomeno, quelli che riportano sulle loro etichette pochissimi ingredienti, gli essenziali.

Dormire il giusto

Il sonno, nella perdita di peso, gioca un ruolo molto importante, se la nostra giornata è ricca di impegni, di attività fisica, di passeggiate e così via, la sera dedicatevi ad un momento tutto vostro, magari sorseggiando una tisana depurante e accogliendo il sonno, per almeno 7 ore a notte. Dormire poco, al contrario, innalza gli ormoni dell’appetito e di conseguenza avrete un maggiore desiderio di mangiare.

Non sottovalutate l’attività fisica

Se la corsa via annoia, prestate il vostro tempo a lunghe passeggiate, includere un’attività fisica nella propria quotidianità è di fondamentale importanza, se non siete tipe da palestra, uscite e passeggiate, camminare anche per più di un’ora senza accorgersene, magari nella natura, sul finire della settimana vi darà solo benefici.

passeggiare
(Adobestock photo)

Tutti parlano di metabolismo lento o veloce, bene, al contrario di ciò che pensano in molte, il metabolismo riusciremo a renderlo attivo soltanto consumando almeno 5 pasti al giorno, ricordatevi quindi di non saltare mai gli spuntini e seguite alla lettera la vostra dieta strutturata da uno specialista.

I carboidrati servono eccome!

Chi bandisce i carboidrati dalla propria dieta non agisce di senno, dall’alimentazione quotidiana infatti è bene non eliminare nulla, bensì pesare gli alimenti e riferirci sempre e comunque alla dieta del nostro specialista che includerà senza ombra di dubbio anche i carboidrati, utili per l’organismo e per conferire l’energia che ci serve ad affrontare le giornate.

LEGGI ANCHE –> Uno SPUNTINO ESTIVO per te. Sceglilo in base al tuo segno

Infine, strutturate un vostro piano alimentare, oltre alla dieta prescritta dal vostro dietologo, sarà bene dedicarvi ai pasti con calma, abbandonando l’idea di mangiare in fuga, sedetevi e dedicate del tempo alla vostra salute.

Impostazioni privacy