I 4 antipasti facili e veloci da preparare con la pasta sfoglia

Antipasti con la pasta sfoglia? Scopri le ricette da preparare a casa facili, veloci e gustose, che accontenteranno tutti.

Chi non hai mai utilizzato la pasta sfoglia in cucina, alzi la mano! La pasta sfoglia si può preparare a casa, una delle ricette base come la pasta frolla o la pasta brisèe. Non tutti preferiscono realizzarla a casa, ma preferiscono acquistarla al banco frigo del supermercato, così da velocizzare tutto.  La preparazione della pasta sfoglia non è semplicissima, richiede tempo ed è necessario avere una certa dimestichezza, se non si ingloba la giusta aria tra gli strati non otterrete una buona pasta sfoglia. Se volete cimentarvi in questo, cliccate qui e scoprite la ricetta della pasta sfoglia senza burro. Noi di Mammaincucina, vi diamo qualche piccolo consiglio sugli antipasti da preparare con la pasta sfoglia facili e veloci, potete utilizzare tranquillamente quella pronta all’uso.

I 4 antipasti facili e veloci da preparare con la pasta sfoglia

Le ricette che vi proponiamo sono perfetti da preparare quando avete ospiti e non potete dedicarvi per molto tempo alla preparazione di antipasti elaborati e ricchi di ingredienti.

pasta sfoglia
(Adobestock photo)

Sono ricette che piaceranno a tutti, ma che potete personalizzare con altri ingredienti, libero sfogo alla fantasia. Non vi resta che mettervi il grembiule e decidere quale antipasto preparare.

1-Cornetti di pasta sfoglia con salmone

I cornetti salati sono gustosi e perfetti da servire come antipasto sfizioso quando avete ospiti a cena. Sicuramente non richiedono molto tempo nella preparazione. Dovete tirare dal frigo la pasta sfoglia, stenderla e farcirla, la ricetta che vi proponiamo ha come ripieno il formaggio spalmabile e il salmone affumicato. Ma se volete potete anche prepararli con farciture diverse così da servire un mix di cornetti, provate con del pesto e speck o con robiola e spinaci, oppure cliccate qui e scoprite un’altra ricetta. Non vi resta che seguire il video tutorial così da poter preparare anche a casa voi i cornetti ripieni al salmone.

2-Asparagi in crosta di pasta sfoglia

Nessuno sa rinunciare al sapore unico e inconfondibile degli asparagi, non solo li potete gustare come secondo piatto, magari preparando una frittata. Non solo perchè anche un bel risotto agli asparagi è un’ottima idea, ma che ne dite di servirli a cena come antipasto? Allora non vi resta che seguire il video tutorial che vi guiderà passo passo nella realizzazione di questa ricetta. Gli asparagi in crosta hanno un sapore unico e inconfondibile che lascerà tutti a bocca aperta.

3-  Fagottini di pasta sfoglia

I fagottini di pasta sfoglia salati al prosciutto cotto, funghi trifolati e provola sono perfetti come antipasto sfizioso. Ma come per i cornetti potete anche preparare farciture diverse così da servire per i vostri ospiti o famiglia diverse alternative. Non vi resta che seguire il video tutorial così non avrete difficoltà.

4-Ventagli di sfoglia con mortadella

I ventagli di pasta sfoglia con mortadella non solo solo gustosi e di facile preparazione ma anche di gran effetto scenico. Un modo alternativo di servire un antipasto, invece dei classici torciglioni o fagottini. Questi sfiziosi ventagli piaceranno a tutti soprattutto i più piccoli di casa, magari per loro potete farcirli con il prosciutto cotto.  Scopriamo come realizzarli seguendo il video tutorial.

Provate anche voi a preparare questi sfiziosi, facili e veloci antipasti con la pasta sfoglia.

Impostazioni privacy