Come scegliere la pizza giusta in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è la pizza più adatta a te in base al tuo segno zodiacale.

Sabato è pizza. E questa realtà rimane tale anche quando non si può uscire normalmente per andare a gustarla con gli amici. Indipendentemente dalla scelta di ordinarla d’asporto o di prepararla in casa, la pizza fa prima di tutto scelta. E cosa c’è di meglio, dell’ improvvisare optando per una pizza diversa dal solito? Oggi, dopo aver visto quale insalata si abbina meglio ad ognuna di noi (ottima scelta per tenersi leggere domani), scopriremo come scegliere una pizza in grado di soddisfarci dal primo all’ultimo morso. Tutte pronte per dar vita alla vostra personalissima ricetta?

La pizza perfetta per te in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Una pizza dal sapore semplice ma… piccante
Per te che sei sempre in giro e pronta a lanciarti verso ogni possibile nuova avventura è importante mantenersi leggeri. Al contempo, però, aborrisci ogni forma di banalità. E ciò rende indispensabile inserire qualche tocco speciale ed in grado di offrire un pizzico di sapore in più. Per te, quindi, un’ottima scelta è quella di partire da una base classica come ad esempio la margherita per poi aggiungere qualcosa di più. Un esempio? Del salamino piccante o anche del semplice olio di peperoncino. Il risutato ti rispecchierà alla grande senza stravolgere la tua esperienza di gusto.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La pizza con un ottimo impasto
Diciamocelo, tu sei una che bada molto alla sostanza. Ancor prima di condimenti strani ciò a cui miri è quindi un buon impasto. La tua pizza ideale deve quindi essere scelta con cura, ben lievitata e possibilmente con un ottimo aspetto. Il resto è solo un contorno. E potendo scegliere dovresti puntare ad ingredienti semplici ai quali aggiungere magari un totto in più di sapore. Anche una margherita con mozzarella di bufala e prosciutto potrebbe quindi essere la variante perfetta per metterti in pace con i sapori.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La quattro gusti più uno
Il tuo voler sempre cambiare ti predispone ad una pizza dagli svariati gusti. Poter ottenere una quattro gusti più uno sarebbe quindi l’ideale. Un’altra ottima alternativa è quella di optare per una classica 4 gusti ma dove a scegliere gli ingredienti sarai tu. In questo modo potrai gustare le tue pizze preferite senza dover scegliere. E ciò ti farà sentire senza alcun dubbio appagata sotto ogni aspetto. Sopratutto se la pizza sarà realizzata con ingredienti ad hoc ed in grado di farsi distinguere ad ogni morso.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La pizza più classica che c’è
A te che ami il comfort dato dal conoscere già ciò che mangerai, una pizza classica si rivela sempre la miglior scelta. Poter optare per una margherita è quindi sempre la cosa migliore. In alternativa, per sere in cui senti proprio il bisogno di cambiare un po’, puoi optare per una capricciosa o per una pizza basica alla quale aggiungere l’ingrediente con cui sei in fissa al momento. Ciò che conta è seguire il cuore e fare in modo di concentrarti sulla tua pizza senza continuare a rimuginare sugli ingredienti che non hai scelto. In questo modo oltre che a gustare un buon pasto riuscirai anche a rilassarti.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La pizza saporita
Per te non è molto importante quali o quanti ingredienti ci siano in una pizza quanto il mix di sapori che si ottiene alla fine. Ciò che conta di più è infatti la possibilità di assaporare gusti e aromi importanti e ben mixati tra loro. Che si tratti di una pizza con diversi ingredienti o di una che comprende spezie di ogni tipo, ciò che non dovrà mai mancare è il sapore. È quindi importante partire da un buon impasto al quale abbinare tutto il resto. Ingredienti che siano di qualità e i giusti condimenti faranno il resto. E se proprio non sai da dove iniziare? Prova con una pizza un po’ più ricca delle altre e a base di spezie e di ingredienti come pomodorini, acciughe e cipolle rosse.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Una pizza classica con variante
Il tuo amore per la comfort zone ti spinge a scegliere sempre gli stessi piatti e ad optare al massimo per una variante alla volta. E ciò si rivela un metodo più che corretto anche per la scelta della tua pizza. Che si tratti di cambiare tipo di farina o di aggiungere del prosciutto alla pizza che prendi di solito, ciò che conta è fare qualcosa che ti rilassi e che ti aiuti a sperimentare un sapore nuovo alla volta. In questo modo potrai godere a pieno di una pizza in grado di sorprenderti senza esagerazioni. E tutto fino all’ultimo morso.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La pizza leggera
Sentirti leggera è un aspetto che per te è molto importante e che completa la tua esperienza di gusto, anche quando si tratta di mangiare una pizza. Per te, quindi, la scelta migliore è quella in grado di mettere d’accordo mente e pancia. Una pizza con verdure e formaggio o una con un impasto integrale sono tra le opzioni che dovresti prendere in considerazione. Si tratta infatti di pizze in grado di appagarti senza appesantirti e tutto per una sensazione piacevole da mantenere anche a fine pasto. Se hai proprio voglia di sperimentare qualcosa di più forte puoi sempre optare per un ingrediente diverso come un affettato particolare, un olio diverso dal solito o delle scaglie di parmigiano da aggiungere a fine cottura.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Una pizza con bordi ripieni
Ciò che ami di più della pizza è la piacevole sensazione che si ha nel morderla. Inoltre sei una di quelle persone che nella vita amano le sorprese. E cosa c’è di più piacevole di una pizza con un bordo ripieno tutto da scoprire? In questo modo potrai gustare sapori semplici sapendo di avere un effetto in più sul finale. Via libera quindi a pizze bianche e arricchite con verdure o a pizze classiche e insaporite con spezie piccanti. Ciò che conta davvero sarà il bordo ripieno, fatto il più possibile ad opera d’arte ed in grado così di darti un’esperienza di gusto del tutto nuova e che sarà in grado di sorprenderti.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La pizza con wrustel o carfiofini
Per te non servono chissà quali pizze sofisticate purché agli ingredienti basici si aggiunga qualcosa in grado di attirare la tua attenzione. Che si tratti di carciofini, di pezzetti di wrustel o, addirittura, di patatine fritte, la pizza ideale dovrà avere quell’ingrediente in più ed in grado di diventare il protagonista del tuo piatto. In questo modo la tua esperienza di gusto sarà completa e ti consentirà di gustare una pizza semplice ma al contempo diversa dal solito.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La pizza leggera e sfiziosa
Quando si tratta di piatti elaborati come la pizza, ti piace restare sul leggero aggiungendo però quel qualcosa in più ed in grado di offrire un differente sapore. Che si tratti di un impasto diverso da altri o di una marinara arricchita con spezie esotiche, per te non fa differenza. Purché nella sua semplicità, la pizza sappia comunque sorprenderti. Ovviamente vanno bene anche le scelte classiche a cui aggiungere qualcosa di cui hai voglia al momento. Ciò che conta è seguire il cuore e non farti condizionare dalla mente. Dopotutto, il bello della pizza sta proprio nel poter improvvisare su tutto, persino sugli ingredienti che ne fanno parte.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Una pizza sperimentale
A te che sei tanto tranquilla nella vita di tutti i giorni, quando si tratta di pizze piace molto cambiare. Per questo motivo, pur senza esagerare troppo dovresti improvvisare ogni volta qualcosa di nuovo. Il trucco sta nel partire sempre da una base che conosci già e che sai essere di tuo gradimento. Fatto ciò potrai spaziare con la fantasia andando ad aggiungere uno o due ingredienti in grado di fare la differenza. In questo modo potrai esser certa di un risultato in grado di soddisfarti. Che si tratti di avocado, di parmigiano o di un formaggio mai provato prima, l’aggiunta finale sarà il tuo punto forte, purché tu abbia davvero voglia di assaporare quel particolare alimento.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Una pizza colorata e allegra
La pizza è per te un pasto allegro e che rientra a tutti gli effetti tra i comfort food. Per questo motivo l’aspetto a cui tieni di più è senza alcun dubbio il colore. A questo deve aggiungersi un buon impasto e la scelta di ingredienti sani e saporiti. Una pizza bianca con verdure, cipolle e formaggio può essere un’opzione da non disdegnare. Al contempo, però, anche una pizza con mozzarella di bufala e pistacchio può essere la scelta perfetta. Ciò che conta è non limitare la tua fantasia. Per fortuna di conosci abbastanza da poter esagerare senza per questo andare incontro a delusioni. Esattamente ciò che ti serve per una pizza in grado di appagarti in pieno.

Saper scegliere una pizza golosa ed in linea con il proprio modo di essere può non essere facile. A volte, però, basta prendere la cosa con il giusto mood per arrivare a risultati incredibili. Ciò che conta è aver sempre voglia di divertirsi e di improvvisare. In questo modo, a prescindere dal risultato finale, si avrà sempre l’esito positivo di un’esperienza piacevole e che si avrà sicuramente voglia di ripetere.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy