Vuoi sostituire il caffè? Scopri la bevanda giusta per te

Scopri quale può essere il miglior sostituto del caffè per te. Un suggerimento per ogni segno zodiacale.

Anche ai più grandi amanti del caffè può capitare di dover vivere un periodo senza la loro bevanda preferita. Quando ciò avviene, il rischio è sempre quello di non sapere con cosa sostituirlo o di non sentirsi abbastanza appagati. Per questo motivo, dopo aver visto qual è la merenda dolce e leggera più adatta i segni dello zodiaco, oggi valuteremo ben dodici bevande alternative per sostituire il caffè. E lo faremo abbinandone ognuna ad un segno zodiacale. Pronte per questo esperimento?

La bevanda alternativa al caffè perfetta per te

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il ginseng
Per te che al mattino hai sempre bisogno di sentirti carica, il caffè può trovare un buon sostituto nel ginseng. Questa radice ha proprietà toniche ed energizzanti. Ottima da bere per darti la carica ed iniziare la tua giornata con il massimo della grinta.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il tè chai
Un buon compromesso in fatto di gusto quando devi evitare il caffè può essere il tè chai. Sofisticato e speziato ha un gusto dolce e aromatico che saprà sicuramente conquistarti e, cosa più importante, si sposerà bene con i dolci della prima colazione.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il maca
Questa bevanda, ancora poco conosciuta, ha la particolarità di avere un sapore molto dolce che per certi versi ricorda quello del cioccolato. Berlo al mattino è quindi un buon modo per garantirti qualcosa di sano e di energizzante del quale, probabilmente, non ti stancherai per un bel po’.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il latte caldo con il cacao in polvere
Se non c’è il caffè, la miglior scelta per te è quella di tornare a ciò che usavi prima per le tue colazioni. Una tazza di latte caldo con del cacao in polvere forse non ti donerà la stessa energia del caffè ma di certo ti aiuterà a rilassarti quanto basta per affrontare la giornata con il sorriso.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il tè chai
Questo te fortemente speziato ha un sapore davvero molto particolare. Perfetto per fare da sostituto al caffè e per offrirti al contempo la possibilità di darti un tono. Ti piacerà infatti sia gustarlo da sola che condividerlo con le amiche, facendo notare la tua conoscenza estrema in fatto di bevande nuove.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La cioccolata
Ok, forse la cioccolata non rientra tra le bevande salutari ma di certo rappresenta per te un’ottima alternativa al caffè. Da scegliere solo di tanto in tanto, ti donerà dei momenti piacevoli e rilassanti. Cosa di cui al momento hai davvero bisogno, sopratutto grazie al cambio di stagione che tende sempre a scaricarti un po’.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La moringa
Se hai voglia di una bevanda buona ed in grado di non farti rimpiangere il caffè, questa è la moringa. Si tratta infatti di un’erba ricca di proprietà benefiche ma anche di gusto. Perfetta sia a colazione che durante la giornata, saprà offrirti la serenità della quale hai bisogno donandoti al contempo una buona dose di energia.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il golden Milk
Se il caffè è momentaneamente off limits, tu rifatti con una tazza di golden milk. Oltre ad essere buonissimo è anche ricco di proprietà benefiche. E tra le altre cose saprà darti l’energia della quale hai bisogno per vivere al meglio la tua giornata.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il tè oolong
Questo tè, dal sapore quasi fruttato, rappresenta una buona alternativa alla solita tazza di caffè. Una bevanda che si sposa sia con una colazione dolce che salata e che si può bere tranquillamente anche a fine pasto. Sceglierla ti aiuterà a non sentire la mancanza del caffè e a godere a pieno di una piccola dose di energia.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – L’orzo
L’orzo da bere è la miglior alternativa al caffè che tu possa trovare. Dopotutto lo ricorda molto nell’aspetto consentendoti di non far troppo caso all’assenza della tua bevanda preferita. Un’alternativa che si rivelerà così piacevole da portarti a sceglierla molto più spesso di quanto non immagini.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il caffè alla cicoria
Ok, del caffè ha solo il nome ma questa bevanda sta diventando sempre più comune. Un motivo in più per la lanciarsi e provarla. Dal sapore amarognolo, potrebbe persino piacerti. Di sicuro rappresenterà una novità che divertirai a scoprire, valutando se proseguire o passare ad altro.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il matcha latte
Se il caffè non è disponibile, una buona alternativa è data dal matcha latte. Una bevanda saporita, colorata e ricca di prorietà benefiche. Super food per eccellenza, il matcha ti donerà anche una buona dose di energia, fornendoti del giusto umore per affrontare la tua giornata iniziando con il piede giusto e con tutta la carica di cui hai bisogno.

Trovare un modo per sostituire il caffè può essere divertente e utile qualora ce ne fosse bisogno per un breve periodo. E da oggi, grazie a queste dodici bevande ben diverse tra loro, farlo non sarà più difficile, offrendo anche un qualcosa di diverso da provare o condividere di tanto in tanto con chi si ama.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy