La merenda dolce e leggera più adatta al tuo segno zodiacale

Chi non ama le merende dolci? Scopri qual è quella leggera più adatta a te secondo le stelle.

La merenda è sempre un momento piacevole che la maggior parte delle persone ama gustare in versione dolce. Spesso, però, tra diete o l’esigenza di non esagerare con gli zuccheri, trovare quella giusta può risultare difficile. Per fortuna ci sono alcune alternative che possono fare la differenza. Ancor meglio se si impara a scoprire quella più adatta al proprio modo di essere. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come usare il cacao in base al segno zodiacale, scopriremo quale merenda dolce e leggera si addice di più ai vari segni dello zodiaco.

La merenda dolce e leggera perfetta per te secondo le stelle

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il budino di riso
Una merenda dolce da preparare quando hai voglia di qualcosa di sfizioso? Un budino di riso da addolcire con miele o con dolficicanti come la stevia o l’eritritolo. Mangiarlo ti donerà freschezza e leggerezza e tutto senza privarti della dolcezza della quale alle volte hai proprio bisogno.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La crema al cacao
Una morbida crema da realizzare con cacao amaro in polvere e latte rappresenta un modo dolcissimo per coccolarti quando ne senti il bisogno. Basterà aggiungere del miele e otterrai qualcosa di cremoso, vellutato e al contempo ricco di gusto. Un dolce che ti piacerà gustare quando hai bisogno di prenderti un momento solo per te.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La barretta di cereali al miele
Preparare delle barrette di cereali al miele da tenere sempre con te è un ottimo modo per avere una merenda dolce sempre a portata di mano. Qualcosa di leggero ed energitco che amerai ancor di più se arricchita da qualche pezzetto di frutta secca. Il dolcetto che non ti stancherà mai.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il latte al cacao
Una merenda dolce e leggera? Del latte al cacao. Un sapore che ti ricorda l’infanzia e che per questo amerai molto più di quanto pensi. Dolce al punto giusto grazie all’aggiunta di un po’ di miele ti riporterà direttamente a quando eri bambina e ti farà sognare coccolandoti. E tutto senza appesantirti.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il budino di albumi al cioccolato
Un dolcetto leggero da mangiare a merenda è quello a base di albumi e cacao che cotti insieme possono dar vita ad un ottimo budino di albumi al cioccolato. Un dolce leggero, proteico e goloso al punto giusto. Perfetto quando sei a dieta o, più semplicemente, hai voglia di toglierti uno sfizio senza sentirti in colpa.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il gelato light al caffè
Una merenda leggera al punto giusto? Un buon gelato al caffè. Basta usare l’eritritolo ed evitare la panna ed otterrai un gelato fresco, leggero ma non per questo meno goloso. Esattamente ciò che ti piacerà mangiare a qualsiasi ora e che ti farà sentire un po’ più vicina all’estate.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La composta di frutta
Una composta di frutta da addolcire con del miele rappresenta una merenda dolce, leggera e gustosa. Piacevole da preparare si rivelerà anche ottima da gustare. E tutto offrendoti qualche momento che vivrai come una coccola della quale godere a pieno.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo yogurt al caffè
Uno yogurt greco al naturale, del caffè ed un po’ di dolcificante sono gli ingredienti perfetti per uno spuntino che considererai speciale e che amerai gustare in ogni momento. Ottimo sia a colazione, si rivela un dolce perfetto se mangiato a merenda tra due biscotti. Versatile quanto buono ti offrirà più soddisfazioni di quante non pensi.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La torta proteica in tazza
Una torta proteica da realizzare con crusca d’avena, albumi e cacao in polvere rappresenta la scelta perfetta per una merenda che sia dolce e al contempo leggera. Basterà dolcificare quanto basta per ottenere quanto desideri e per fare il pieno di gusto con il minimo sforzo.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il budino di latte
Un buon budino di latte rappresenta una merenda classica ma sempre golosa. Leggero al punto giusto non mancherà di offriti la sua dolcezza e tutto senza appesantirti. Ottimo da tenere sempre pronto in frigo sarà un dolce al quale cederai sempre volentieri.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La crema di banana
Quando hai voglia di qualcosa di estremamente dolce puoi creare una crema a base di bana e miele alla quale aggiungere (in via opzionale) del cacao amaro. Otterrai qualcosa di semplice e al contempo goloso e che amerai gustare in ogni momento della giornata.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I biscotti di amaranto con marmellata di arance
Un dolcetto semplice e goloso? Dei biscottini di amaranto da assaporare con una marmellata di arance da preparare in casa senza aggiunta di zuccheri. Una merenda dolce al punto giusto e al contempo sana e golosa. Ciò di cui hai davvero bisogno quando hai voglia di coccolarti un po’.

Trovare la merenda perfetta da gustare senza sensi di colpa può rendere le giornate estremamente piacevoli. Cosa che grazie a questi dodici esempi, da oggi sarà ancora più semplice.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy