TRONCHETTI DI SFOGLIA con ripieno filante in 5 minuti

    TRONCHETTI DI SFOGLIA
    (Canva photo)

    Questi tronchetti di sfoglia sono davvero deliziosi, il bello è che all’interno potete aggiungere tutti i formaggi che più preferite ma anche verdure grigliate o tagliate finemente o a cubetti, li preparerete in soli cinque minuti e avrete bisogno di soli due ingredienti. 

    Quello che ci vuole quando la fame è tanta oppure non si sa cosa servire per aperitivo, è la giusta alternativa per portare a tavola un qualcosa di sfizioso, filante, bello caldo e impreziosito da tanti semini a scelta.

    LEGGI ANCHE –> PASTA DI FOCACCIA PERFETTA: ricetta base

    TRONCHETTI SALATI con ripieno filante in 5 minuti

    Queste sono davvero le ricette senza sbattimento da segnare, due soli ingredienti per dar vita ad un aperitivo fatto in casa ripieno e fragrante, pronto da sfornare e da gustare in compagnia. 

    TRONCHETTI DI SFOGLIA
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15/20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolate
    • q.b. semi di sesamo
    • q.b. formaggio a pasta filante a scelta (mozzarella, provola, scamorza)

    Preparazione:

    1.  Per prima cosa stendiamo il nostro rotolo di pasta sfoglia, dividiamolo in tante strisce di almeno 1 cm di larghezza, posizioniamo al centro il nostro formaggio a pasta filante preferito, ne basteranno una o due striscioline da posizionare orizzontalmente. Richiudiamo la pasta sfoglia dando una forma a tronchetto.
    2. Trasferiamo i nostri due tronchetti su teglia rivestita di carta forno dopo averli chiusi per bene, spinelliamoli con dell’uovo, aggiungiamo i semini, inforniamoli per un quarto d’ora circa in forno, modalità statica, a 180°.

    LEGGI ANCHE –> TORTE FRITTE: impasti e cuoci in 5 minuti con 4 ingredienti

    Trucco da mamma:

    Per dare un tocco in più ai tronchetti potete spennellare la superficie di ognuno con una miscela di latte e uova, oppure solo il tuorlo. Divertitevi a cambiare i semini di volta in volta ma anche il riempimento.