Con il mascarpone avanzato puoi preparare una torta alle pesche soffice, scopri la ricetta

    La torta alle pesche soffice con mascarpone è molto buona, ideale per tutta la famiglia, perfetta da gustare a merenda o dopo cena.

    Questa torta si può preparare con le pesche fresche, visto che sono disponibili in questo periodo dell’anno, ma puoi anche prepararla in altre stagioni con le pesche sciroppate. Un dolce perfetto quando ti ritrovi in frigo con del mascarpone avanzato.

    torta soffice pesche mascarpone
    (Canva photo)

    Tutti ne andranno ghiotti, anche i piccoli di casa. Questa torta la puoi preparare anche per una festa di compleanno, ma è perfetta anche a colazione. La puoi preparare per gustarla sempre, in qualsiasi momento della giornata è sempre ben gradita una fetta.

    Torta alle pesche soffice con mascarpone

    Si tratta di una torta non solo super soffice e anti spreco, ma si prepara senza burro e olio. Nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà, una fetta tira l’altra, prova la nostra ricetta e ti verrà l’acquolina in bocca solo a vederla.

    torta soffice pesche mascarpone
    (Canva photo)

    Allora cosa aspetti, prova anche tu questa torta, in pochissimi e semplicissimi step sarà in tavola. Con le pesche puoi anche preparare dei soffici muffin, piuttosto che una torta alta e soffice.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 30 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • 3 uova
    • 150 g zucchero
    • 150 farina 00
    • 50 g di fecola di patate
    • 150 g di mascarpone
    • una bustina di lievito per dolci
    • 3 pesche gialle
    • q.b. zucchero a velo

    Preparazione

    1. Iniziamo a preriscaldare il forno a 180°, lavoriamo in una ciotola le uova con lo zucchero per diversi minuti, fino a quando non otterrai un composto chiaro e spumoso.
    2. Uniamo la fecola e la farina setacciata, il lievito e il mascarpone e mescoliamo delicatamente.
    3. Trasferiamo l’impasto in uno stampo per tondo imburrato, livelliamo e aggiungiamo le pesche, dopo averle lavate e tagliate a fette.
    4. Poi lasciamo cuocere in forno caldo per 35 minuti. Fai sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno. Togliamo dallo stampo quando si sarà raffreddata bene la torta, poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.

    Trucco da mamma:

    Questa torta la puoi anche preparare con della frutta diversa, dipende da quella a disposizione in frigo. Allora cosa aspetti, provi altre ricette e così delizierai tutti.

    INGREDIENTI