TORTA MASCARPONE E NUTELLA velocissima SENZA COTTURA

    Una torta golosa che si prepara in pochissimo tempo e che non prevede cottura, morbida e cremosa, a portata di mamma! Vi presentiamo la nostra versione: TORTA MASCARPONE E NUTELLA velocissima SENZA COTTURA. 

    Pochissimi ingredienti per portarla a tavola, utile da preparare soprattutto quando non avete pensato al dolce della domenica, questa ricetta risolverà tutti i problemi e metterà d’accordo i palati di tutti! 

    LEGGI ANCHE –> CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO senza lattosio

    TORTA SUPER CREMOSA SENZA COTTURA: ricetta golosa facilissima

    Basta mescolare insieme gli ingredienti e il gioco è fatto, squisita e ottima da servire anche per consumare una golosa merenda, come dolce al bicchiere, come torta da colazione. 

    TORTA MASCARPONE E NUTELLA
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di riposo: 1 notte

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 1 notte e 15 minuti

    Ingredienti:

    • 150 g di burro
    • 150 g di panna per dolci
    • 400 g di biscotti pan di stelle
    • 350 g di mascarpone
    • 4 cucchiai di zucchero a velo
    • 280 g di nutella

    LEGGI ANCHE –> TARTUFI DI PANDORO E NUTELLA: veloci, facili e deliziosi!

    Preparazione:

    1. Sbricioliamo finemente i biscotti pan di stelle. Mettiamo su fuoco, per cottura a bagnomaria, una pentolina con il burro. Quando si sarà sciolto versiamolo nella terrina con i biscotti sbriciolati e mescoliamo gli ingredienti.
    2. Prendiamo poi una tortiera a cerniera, rivestiamola con carta forno, fondo e bordi, e versiamo dentro almeno il 60% del composto livellando il tutto con le mani. Ora lasciamo riposare la tortiera per 30 minuti nel congelatore. Prendiamo intanto una ciotola e versiamo all’interno il mascarpone amalgamato con lo zucchero a velo, uniamo la panna e mescoliamo.
    3. Riprendiamo la base della torta, spalmiamo sulla superficie la crema appena fatta lontano però dai bordi. Versiamo sulla crema la nutella, fatta sciogliere poco primanel microonde o a bagnomaria. Copriamo con il restante impasto dei biscotti.
    4. Riponiamo la torta in frigo per una notte, coperta con della carta da forno. Il giorno dopo tagliamo a fette e serviamo!