La torta fragrante e profumata senza uova, zucchero e burro, delizierà i palati di tutti, provala anche tu!

    Non avrete mai servito una torta così saporita, profumata, invitante senza uova, burro e zucchero, è super leggera, ideale per iniziare la giornata con una carica in più!

    La torta più buona, leggera e gustosa sta per arrivare sulla tua tavola, potrai servirla a colazione ed iniziare così la giornata con una carica in più. Non è altro che una torta al caffè soffice, delicata che andrà subito a ruba, accompagna con una tazza di latte o caffè e ti delizierai.

    Torta senza uova, burro e zucchero
    (Canva photo)

    Non avrete mai assaggiato un dessert così gustoso e delicato si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti. Ecco la ricetta che devi seguire.

    Torta senza uova, burro e zucchero: il caffè sarà il protagonista

    Ti renderai conto che la preparazione è facile e veloce, non ti porterà molto tempo, non appena servirai questa torta nessuno riuscirà a resistere. Una fetta tira l’altra e finirà in un battibaleno.

    Torta senza uova, burro e zucchero
    (Canva photo)

    Spesso si rinuncia alla torta soprattutto a colazione perché si ha paura di mettere qualche chilo di troppo, ma con questa torta non accadrà più. Un dolce leggero, ma allo stesso tempo non si rinuncerà al gusto, ecco la ricetta da seguire. Non perderti la ricetta della torta all’acqua al cacao, non solo anche quella all’acqua e mele e la torta al limone.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 40 minuti

    Tempo totale: 50 minuti

    Ingredienti:

    • 150 ml di acqua
    • 70 ml di olio di semi di girasole
    • 180 ml di caffè espresso
    • 250 g di farina 00
    • 65 g di stevia
    • una bustina di vanillina
    • un cucchiaio di cacao amaro in polvere
    • 1 bustina di lievito per dolci
    • zucchero a velo q.b.

    Preparazione

    1. Per poter preparare questa torta, prepariamo il caffè e lasciamolo raffreddare. In una ciotola mettiamo la farina e il cacao setacciati, lievito, la vanillina e mescoliamo per bene.
    2. In una ciotola mescoliamo l’acqua e il caffè e versiamo sugli ingredienti secchi, mescoliamo in fretta così da amalgamare il tutto. Uniamo l’olio, la stevia, mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
    3. Mettiamo dell’olio nello stampo per torta, versiamo l’impasto e livellate bene, inforniamo in forno caldo a lasciamo cuocere a 180° per 40 minuti. Prima di spegnere fai sempre la prova stecchino. Se il dolce è pronto spegni e fai intiepidire prima di togliere dallo stampo, spolvera lo zucchero a velo e servi a fette.

    Trucco da mamma:

    La torta si conserva benissimo per qualche giorno sotto una campana di vetro.

    INGREDIENTI