Torta di mele con la sfoglia già pronta: si prepara in un lampo!

    La torta di mele con la sfoglia già pronta si prepara in pochissimo tempo e poi si inforna: facile e veloce è perfetta in ogni occasione. 

    La torta di mele è probabilmente uno di quei dolci che hanno il maggior numero di ricette e rivisitazioni. Dalla base di pasta sfoglia a quella di pasta frolla, alla torta con le mele inglobate direttamente nell’impasto. 

    torta mele sfoglia
    Canva photo

    Possiamo davvero spaziare su un‘infinità di ricette.  Ma questa versione della torta di mele è davvero super veloce e anche buona. Per prepararla ci servirà un rotolo di pasta sfoglia già pronta e le mele ovviamente.

    Volendo la possiamo anche preparare senza glutine, basta acquistare la sfoglia che non lo contiene ed il gioco è fatto. Una ricetta davvero facile e alla portata di tutti. Non resta che scoprire come realizzarla.

    Ecco come preparare la torta di mele con la sfoglia già pronta

    Per un attacco di fame improvvisa la torta di mele con la sfoglia già pronta è una soluzione ideale, facile e veloce. Naturalmente dovremo averla a disposizione nel frigorifero e in pochi minuti sarà pronta.

    torta mele sfoglia
    Canva photo

    Per colazione o merenda ma perfetta anche per un fine pasto, la torta di mele con la sfoglia già pronta si prepara in un lampo. Un dolce profumato e saporito che piacerà a tutta la famiglia. Prova anche la ricetta della torta di mele all’acqua senza lattosio, o la torta di mele vegana.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 30 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • 4 mele
    • 4 cucchiai di zucchero
    • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
    • 1 limone
    • q.b. cannella

    Preparazione

    1. Iniziamo dalle mele. Dopo averle ben lavate e sbucciate le tagliamo a spicchi e le mettiamo in una ciotola.
    2. Spremiamo il succo di limone, dopo averlo ben lavato, lo aggiungiamo alle mele. Uniamo anche due cucchiai di zucchero e una spolverata di cannella. Mescoliamo bene il tutto.
    3. Srotoliamo il rotolo di pasta sfoglia e lasciamola nella carta da forno già in dotazione. Adagiamolo su uno stampo rotondo.
    4. Mettiamo ora gli spicchi di mela sopra alla base di sfoglia. Quindi spolveriamo sopra gli altri due cucchiai di zucchero.
    5. Richiudiamo i bordi tutto intorno alla circonferenza.
    6. Inforniamo a 170°C per 30 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare.

    Trucco da mamma:

    Per un tocco più goloso possiamo aggiungere sulla base della sfoglia, prima di disporre le mele un velo di confettura di albicocche che meglio si addice come sapore alle mele.

    INGREDIENTI