Smoothie alle fragole e lamponi: veloce e fresco perfetto per l’estate

    Lo smoothie alle fragole e lamponi è una bevanda veloce e fresca perfetta per l’estate da consumare in qualsiasi momento della giornata.

    Tra le ricette veloci da preparare in estate per soddisfare la voglia di dolce ma al tempo stesso restare leggeri ci sono gli smoothies. Freschi, veloci e light si preparano in 5 minuti e ci regalano grandi soddisfazioni.

    smoothie fragole lamponi
    Canva photo

    A metà tra un frullato e una granita lo smoothie alle fragole e lamponi, senza dover aggiungere dello zucchero ha già un sapore molto dolce, grazie alle fragole e ai lamponi. Uno spezzafame che possiamo consumare a metà mattina o metà pomeriggio.

    In estate poi lo smoothie è un’idea fresca e leggera per soddisfare la voglia di dolce senza appesantirsi. Perfetto anche per i più piccoli possiamo aggiungere anche un cucchiaio di yogurt o un po’ di latte. Scopriamo la ricetta.

    Ecco la ricetta dello smoothie alle fragole e lamponi

    Rigorosamente freddo lo smoothie è la bevanda dell’estate. Rispetto al classico frullato che si prepara con il latte, nello smoothie si mette invece lo yogurt e se vogliamo stare a dieta, meglio ancora se quello magro o il greco. Altrimenti possiamo aggiungere solo acqua.

    Un concentrato di benessere e vitamine, lo smoothie alle fragole e lamponi è perfetto per chi segue una dieta ipocalorica, ma ideale anche da consumare in estate per fare il pieno di vitamine e di sali minerali.

    smoothie fragole lamponi
    Canva photo

    Inoltre, si utilizzerà il ghiaccio per prepararlo o altrimenti dovremo preventivamente congelare la frutta. Scopriamo come si prepara questa bevanda dolce che potremo consumare in qualsiasi momento della giornata. Se ti piacciono le bevande fredde vedi anche la ricetta dello smoothie alla banana o quella altrettanto buona dello smoothie all’avocado.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 200 g di fragole
    • 200 g di lamponi
    • 10 cubetti di ghiaccio
    • 2 vasetti di yogurt bianco magro

    Preparazione

    1. Laviamo le fragole, eliminiamo il picciolo e poi asciughiamole con un canovaccio pulito.
    2. Laviamo anche i lamponi facendo attenzione a non romperli, quindi asciughiamo anch’essi con il canovaccio.
    3. Nel frullatore mettiamo i cubetti di ghiaccio, la frutta e lo yogurt.
    4. Azioniamo alla massima potenza fino ad ottenere un liquido dalla consistenza cremosa.
    5. Versiamo lo smoothie nei bicchieri e serviamo subito.

    Trucco da mamma:

    Se vogliamo ottenere un effetto ancora più freddo del nostro smoothie possiamo preventivamente congelare la frutta e metterla nel frullatore congelata insieme al ghiaccio e allo yogurt.

    INGREDIENTI