Conosci l’avocado smoothie? Cremoso e buonissimo, un concentrato di benessere

    smoothie
    Canva photo

    Solo 3 ingredienti per un’avocado smoothie davvero pazzesco. La sua consistenza e gusto ti sorprenderanno. Un concentrato di benessere e bontà!

    Oggi noi di mamme in cucina vogliamo proporvi la ricetta di uno smoothie davvero pazzesco ed insolito. L’avocado smoothie, un concentrato di bontà e benessere, perfetto per iniziare bene la giornata con la carica giusta. Scopri la ricetta e lasciati conquistare dalla consistenza cremosa ma fresca al contempo grazie ad un ingrediente speciale.

    Realizzarlo è davvero semplice e veloce. Segui la ricetta e i nostri consigli nel trucco da mamma in fondo alla ricetta. Lasciati conquistare da questa bevanda buona e salutare al contempo. Un esplosione di gusto davvero unica!

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: avocado 1 / banana 1/2 / lime 1 / / /

    Trucco da mamma: Per un smoothie dal sapore esotico e ancora più fresco potete aggiungere alla ricetta 1 fetta di ananas tagliato a dadini e preferibilmente ghiacciato.

    avocado avocado - Fonte: Adobe Stock Iniziate la ricetta preparando tutti gli ingredienti che andrete ad usare. Come prima cosa sbucciate e tagliate a dadini la metà della banana e adagiatela su di un foglio di carta da forno e mettetela nel freezer a congelare. Poi nel frattempo lavate e spremete il succo di un lime.

    lime Pixabay photo Spremuto il lime, prendete l'avocado, controllate che sia ben maturo, poi dividetelo in due, privatelo del nocciolo e con l'aiuto di un cucchiaio prelevate la polpa per intero e mettetela dentro il bicchiere di un frullatore o in una ciotola se userete un minipimer. Fate lo stesso con la seconda metà dell'avocado.

     smoothie con avocado Canva photo Adesso inserite nel frullatore anche la restante frutta preparata in precedenza: la banana a pezzettini congelata e il succo del lime. Chiudete il bicchiere del frullatore e mixate bene il tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea e cremosa. Il vostro avocado smoothie è pronto per essere gustato!