Salsicce al rosmarino, il secondo veloce e gustoso da preparare in padella!

Aprile 12, 2021Virgilia Panariello
salsicce

Prep time: 5 minuti

Cook time: 20 minuti

Serves: 4 persone

Il secondo che accontenta tutti e soprattutto voi che dovrete prepararle, pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un secondo gustoso.

Le salsicce al rosmarino è il secondo piatto facile e veloce da preparare, una ricetta versatile che potete servire con qualsiasi contorno con patate al forno, verdure grigliate, insalata e parmigiana di melanzane (ecco la ricetta leggera e veloce). Tra l’altro è un piatto molto economico che potete preparare sia in padella, che al forno o sulla brace. La ricetta che vi proponiamo però prevede la cottura in padella, bastano solo pochi ingredienti e 20 minuti per la cottura. Le salsicce sono di maiale, ma se preferite quelle di tacchino o pollo va bene comunque. La cottura in padella rende le salsicce molto più morbide e non si seccano come accade per la cottura alla brace. Non vi resta che indossare il grembiule e preparare le salsicce al rosmarino. Se non avete idee sul contorno noi di Mammeincucina vi suggeriamo le patate al forno, cliccate qui e scoprirete la ricetta.

 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Salsicce al rosmarino

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Scopriamo insieme come preparare le salsicce al rosmarino in padella, ecco gli ingredienti necessari per la preparazione, tutti gradiranno!

Ingredienti

  • 4 salsicce di maiale
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • q.b. vino bianco

Preparazione

  • 1)
    Salsicce
    Foto:Freepik

    Iniziate a prendere le salsicce e con i rebbi di una forchetta bucherellate e tenete da parte. Mettete in una padella pochissimo olio extra vergine di oliva e i due spicchi di aglio interi e fate soffriggere un pò.

     

  • 2)
    salsicce
    Foto:Adobe Stock

    Unite salsicce e sfumate con poco vino bianco, coprite con coperchio e fate cuocere a fiamma media. Unite dopo qualche minuto il rosmarino e lasciate cuocere. La cottura complessiva dovrà essere di circa 20 minuti, a metà cottura girate le salsicce e fatele cuocere anche l’altro lato così la cottura sarà omogenea. Trascorso il tempo, spegnete e servite nei piatti, accompagnate con delle patate al forno e tutti gradiranno.

    Buon Appetito!

TRUCCO DA MAMME

Se volete far perdere un pò di grasso alle salsicce, potete mettere dell’acqua in una pentola dai bordi alti e fate sbollentare le salsicce per 7-8 minuti e poi scolate e procedete alla cottura in padella per un tempo inferiore.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe