Risotto alle fragole: il primo piatto perfetto per San Valentino

Se stai cercando qualche idea per preparare una cena originale ma al tempo stesso gustosa per San Valentino ti proponiamo il risotto alle fragole: ecco la ricetta perfetta per la festa degli innamorati.

Un primo piatto dal gusto delicato e raffinato che ci permetterà di fare un figurone con i nostri commensali: stiamo parlando del risotto alle fragole una ricetta ideale da servire per un’occasione speciale come San Valentino. 

Per prepararlo avrete bisogno di riso, fragole, cipolla e brodo vegetale. Infine per sfumarlo servirà del prosecco. C’è anche chi lo prepara nella versione più elegante con lo champagne, ma noi opteremo per il classico vino italiano da aperitivo. 

Questa ricetta non è tipica della nostra tradizione culinaria anche se ormai è diventato un piatto che troviamo facilmente nelle nostre tavole. Basterà solo avere orizzonti un po’ più aperti. 

Per prepararlo è semplicissimo e impiegherete davvero poco tempo ma stupirete tutti quanti. Inoltre, le fragole conferiranno al riso una colorazione rosata perfettamente romantica e in linea con la festa di San Valentino. Se a tavola ci sono anche i bambini resteranno ancora più stupiti degli adulti.

E allora non resta che metterci ai fornelli e prepararlo. 

Per completare la cena potrete scegliere fra una cheesecake ai lamponi e cioccolato Ruby, sempre per restare in tema di rosa, o la torta a cuore di San Valentino. 

Impostazioni privacy