Provata la TORTA 3 CUCCHIAI? È light, SENZA BURRO, SENZA GRASSI

    Questa torta è una vera delizia da tuffare nel latte, ottimo dessert da servire dopo cena, vediamo come realizzare questa ricetta ai 3 cucchiai, è facilissima.

    Volete preparare una torta super veloce con ingredienti sani e genuini senza l’aggiunta di burro? Bene, stiamo per proporvi una torta fantastica da preparare, per godere di una colazione super, allacciate il grembiule, si parte!

    LEGGI ANCHE –> SFOGLIATINE alla CANNELLA: il dolcetto fragrante pronto in soli 10 minuti!

    Allacciate il grembiule! Oggi facciamo la TORTA 3 CUCCHIAI

    torta soffice
    (Canva photo)

    Buona, morbidissima, senza sensi di colpa, questa è la torta che stavi cercando, prepariamola insieme, scoprirai che puoi realizzare un torta light altrettanto buonissima e non riuscirai più a farne a meno. 

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 30 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • 6 cucchiai di farina integrale, semi-integrale (tipo 2) oppure di avena
    • 3 cucchiai di yogurt greco
    • 3 cucchiai di olio di semi di arachide
    • 3 cucchiaini di miele (oppure zucchero di canna)
    • 3 uova
    • 1 banana matura
    • 1 bustina di lievito per dolci (16 g)

    Preparazione:

    1. Prendiamo una terrina e rompiamo le uova all’interno, aggiungiamo il miele oppure lo zucchero e montiamo con cura con una frusta a mano, otterrete un composto chiaro e spumoso.
    2. Versate ora l’olio e la farina con il lievito dapprima setacciati, aggiungete la banana schiacciata e lo yogurt, mescolate ancora e lasciate riposare quest’impasto per una decina di minuti.
    3. Foderare una teglia tonda da torte di carta forno, versate il composto ed infornate per circa una mezz’oretta ad una temperatura di 180°, modalità ventilata.

    LEGGI ANCHE –> QUADROTTI AL COCCO e crema al LIMONE: il dessert di fine pasto che non può mancare!

    Trucco da mamma:

    Per rendere il dolce più goloso potete spalmare su una fetta, al mattino, a colazione, un abbondante cucchiaio di crema di nocciole, ricordatevi inoltre di spolverare la torta a fine cottura con dello zucchero a velo o del cocco rapè. 

    INGREDIENTI