POLPETTINE DI POLLO E BROCCOLETTI perfetti per l’antipasto di Natale, anche i bimbi gradiranno!

    Croccanti, invitanti e semplici da preparare, ecco la ricetta che non deve mancare a tavola durante le festività di Natale, le polpettine.

    Le polpette son sempre ben gradite a tavola, nessuno riesce a resistere a tanta bontà, in particolar modo quando vengono servite belle calde e fumanti. Indipendentemente da come si preparano le polpette sono perfette sia come antipasto sfizioso che come secondo piatto.

    Noi di Mammeincucina siamo qui per proporvi un antipasto perfetto per tutta la famiglia il giorno del Natale, le polpettine di pollo e broccoletti, piaceranno ai piccoli, sapete il perchè?

    Si aggiungono pochissimi broccoli all’impasto e non solo si sminuzzano per bene e quando i piccoli li assaggeranno saranno più che soddisfatti, si sa che con è facile far mangiare le verdure senza alcun problema!

    LEGGI ANCHE -> COME FARE I BOCCONCINI DI POLLO in crosta di mandorle, sono facilissimi

    POLPETTINE DI POLLO E BROCCOLETTI

    Dopo la preparazione di questa ricetta potrete servire le polpettine su un vassoio o piatto da portata, magari a tema natalizio e sarà tutto perfetto. Seguite la nostra ricetta.

    POLPETTINE DI POLLO E BROCCOLETTI
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 25 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 500 g di carne tritata di pollo
    • 3 cimette di broccoli (anche surgelati)
    • 60 g di parmigiano grattugiato
    • 2 uova piccole
    • q.b. sale fino
    • q.b. olio di semi di arachide (per friggere)
    • un pò di pan grattato

    Preparazione:

    1. Iniziate subito a lavare le cimette di broccoli sotto acqua corrente e poi sbollentate un pò, scolatele dopo 8 minuti e sminuzzate e tenete da parte.
    2. In una ciotola dovrete mettere la carne tritata di pollo, le uova, il sale, i broccoletti e il parmigiano grattugiato. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
    3. Inumidite le mani e formate delle polpettine, cercate di farle di uguale dimensione e adagiatele in un piatto con il pan grattato e impanate per bene. Non appena avrete terminato, riscaldate bene una padella con l’olio di semi e friggete le polpettine per 10 minuti totali.
    4. Giratele a metà cottura, poi man mano le adagiate su un piatto con carta assorbente da cucina, cosi assorbirà l’olio in eccesso. Servite le polpettine accompagnando con una salsa.

    LEGGI ANCHE -> PASTA BROCCOLI E SALSICCIA cremosa SENZA PANNA

    Trucco da mamma:

    All’impasto delle polpette potete aggiungere della scamorza tagliata a dadini.

    INGREDIENTI