PASTA CON ZUCCHINE E MELANZANE un tripudio di sapori e aromi

    La pasta con melanzane e zucchine è un piatto particolare e insolito, ma vi possiamo garantire che è a dir poco squisito.

    Un primo piatto di facile preparazione un pò insolito, di fatti si prepara o la pasta con le zucchine o con le melanzane ma questo è il connubio dei due. Un piatto da un sapore unico e inconfondibile, un mix di verdure che lasceranno tutti a bocca aperta a tavola. Inoltre potete cuocere in anticipo le verdure e poi condire la pasta prima di servire. Ecco come procedere per la preparazione di questa ricetta e il successo sarà garantito a tavola.

    LEGGI ANCHE->Il trucco per fare la PIZZA IN PADELLA come in pizzeria, scoprilo subito, è pronta in 10 minuti

    PASTA CON ZUCCHINE E MELANZANE

    zucchine in padella
    (Adobestock photo)

    Pochi ingredienti e di facile reperibilità per servire un primo piatto da leccarsi i baffi, ricordate che in cucina basta davvero poco per servire un paitto doverso dagli altri.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 320 g di farfalle (o altro formato di pasta)
    • 2 melanzane
    • 2 zucchine
    • 1 spicchio di aglio
    • un pò di prezzemolo fresco
    • olio di oliva extravergine q.b.
    • un pò di capperi
    • sale fino q.b.

    Preparazione:

    1. Iniziate a lavare le melanzane e zucchine, asciugatele per bene, rimuovete l’estremità tagliate a rondelle e mettete da parte.
    2. Per realizzare il tutto in pochissimo tempo nel frattempo che preparate il condimento, fate cuocere la pasta. Mettete in una pentola abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta.
    3.  Adesso mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, e l’aglio sbucciato e fate rosolare le zucchine e melanzane per 10 minuti, mescolate di tanto in tanto condite con il sale e unite un pò di prezzemolo. Poi prendete un pò di melanzane e zucchine e mettete in un boccale e frullate con un frullatore ad immersione e poi rimettete in padella.
    4. Non appena la pasta sarà cotta, scolatela al dente, mettete in padella con il condimento, mescolate con un cucchiaio di legno e servite subito nei piatti.

    LEGGI ANCHE->PASTA E PATATE come la preparava la nonna di BENEDETTA ROSSI

    Trucco da mamma:

    Per rendere il piatto ancora più gustoso, spolverate un pò di parmigiano reggiano o del pecorino romano e servite.

    INGREDIENTI