Pasta con tofu e peperoni: piatto freddo e gustoso, perfetto in estate!

    La pasta con tofu e peperoni è un piatto freddo e gustoso, perfetto in questo periodo dove le temperature sono molto alte!

    Non occorre molto tempo per prepararlo, pochissimi e semplicissimi ingredienti e lo servirai. Devi solo attendere il tempo di raffreddamento della pasta, pronta a scoprire la ricetta?

    Pasta con tofu e peperoni
    (adobe stock photo)

    Questo è un primo piatto ideale da preparare quando si ha voglia di un piatto veloce e al contempo goloso, un mix di sapori, profumi, colori che rendono la pausa pranzo una vera delizia. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

    Pasta con tofu e peperoni: in 15 minuti sarà pronta!

    Per portare in tavola un piatto perfetto, il segreto è quello scegliere gli ingredienti freschi, di qualità e sarà una vera goduria il piatto. Si prepara con peperoni, tofu e pinoli, pronti a scoprire la preparazione? Con il tofu si possono preparare tantissime ricette, si può cuocere anche nella friggitrice ad aria!

    Pasta con tofu e peperoni
    (Canva photo)

    Se adori la pasta fredda, prova anche questa ricetta e tutti ti ringrazieranno a tavola! Per preparare questa ricetta abbiamo scelto come formato di pasta le conchiglie, ma vanno benissimo anche fusilli, rigatoni e penne rigati, ma non i formati lunghi!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 280 g di conchiglie
    • 2 peperoni
    • un cucchiaio di pinoli
    • un po’ di prezzemolo
    • 150 g di tofu
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. sale fino
    • q.b. origano

    Preparazione

    1. Per poter preparare questo primo piatto, laviamo i peperoni, tagliamoli a metà, eliminiamo i semini e i filamenti, tagliamo a listarelle e mettiamo in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere per una decina di minuti, il tempo che si ammorbidiscono, aggiungiamo il sale e l’origano, pinoli.
    2. Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, appena bollirà, saliamo e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo e lasciamo raffreddare.
    3. Mettiamo in una ciotola e uniamo il condimento in padella senza aglio, il tofu tagliato a dadini e il prezzemolo sminuzzato, mescoliamo.
    4. Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare bene prima di serivire.

    Trucco da mamma:

    La pasta si può conservare benissimo in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.

    INGREDIENTI