PANINO con VERDURE CRUDE per una cena velocissima, pronto in 5 minuti

    Se volete servire una cena veloce in soli 5 minuti, non dovrete fare altro che servire il panino con verdure crude, una bontà unica!

    I panini farciti sono spesso consumati fuori casa, solitamente si preparano anche a casa e si portano con se all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o avvolti nella pellicola per alimenti. Non solo si acquistano anche nei fast food, beh che dire uno street food sempre scelto soprattutto quando ci si ritrova per l’orario di pranzo a lavoro.

    Non solo anche se siete in vacanza e magari state visitando una città, un museo, basta cercare un angolo e mettersi lì a mangiare il panino, molto più pratico e veloce rispetto a servirsi a tavola e gustare un pranzo completo.

    E’ capitato a tutte di volere preparare una cena veloce che non vi faccia trascorrere diverso tempo ai fornelli. Solitamente è una di quelle cene che molti gradiscono soprattutto quando fa caldo. In frigo si hanno sempre verdure per poterlo preparare. Se siete così curiose non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta.

    LEGGI ANCHE->Attenta a quando prepari un PANINO FARCITO, potresti commettere questi ERRORI

    PANINO con VERDURE CRUDE: la ricetta che riscuote sempre successo

    Panino con verdure
    (Adobestock photo)

    Oggi noi di Mammeincucina vi presentiamo dei deliziosi panini con sole verdure crude che si preparano facilmente perchè non dovrete cuocere nulla, quindi si ottimizzano notevolmente i tempi. Ecco la ricetta da seguire.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: \

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 4 panini integrali o altri
    • 4 pomodori rossi grandi
    • 5 foglie di lattuga
    • 1 peperone
    • qualche foglia di basilico
    • 1 cetriolo
    • qualche foglia di radicchio
    • 1 cipolla
    • olio extra vergine di oliva q.b.
    • origano fresco q.b.

    Preparazione:

    1. Per poter preparare questo panino, iniziate a lavare i pomodori, lattuga, peperone, cetriolo, basilico, cetriolo e radicchio. Asciugate per bene e procedete così.
    2. Affettate e tenete da parte il cetriolo e pomodori. Invece i peperoni li tagliate a metà, rimuovete i semi e tagliate a pezzetti.
    3. Le foglie di lattuga e radicchio le sminuzzate e la cipolla dopo averla sbucciata l’affettate. In una terrina mettete un pò di olio extra vergine di oliva e origano fresco, poi preparate il panino.
    4. Adagiate nel panino le verdure a strati, condite con l’olio e origano, ne basta poco, farcite tutti i panini e poi servite.

    LEGGI ANCHE->Mini-burger filanti fatti in casa, il panino diventa ancora più goloso

    Trucco da mamma:

    Se volete potete aggiungere un pò di maionese nel panino, ma vi possiamo garantire che anche sena la salsa è molto saporito. Ricordate che le verdure vanno sempre asciugate per bene altrimenti non otterrete un buon panino farcito.

    INGREDIENTI