Panino con pollo, formaggio e senape: ricetta salvacena velocissima

    Un semplice panino ma più sfizioso: con pollo, formaggio e senape da preparare come salvacena, una ricetta velocissima. 

    Quando si ha particolarmente fame e si ha voglia di qualcosa di sfizioso e non troppo impegnativo il panino con pollo, formaggio e senape è un’idea perfetta per preparare un salvacena velocissimo.

    Gustoso, invitante, succulento. In una parola delizioso. Come pane si consiglia di utilizzare lo sfilatino, poi si preparano dei petti di pollo alla griglia, per il formaggio potrete scegliere tra provola, scamorza o uno dal gusto più delicato come uno semplice a pasta filata. E infine, come tocco finale un po’ di senape. Scopriamo la ricetta.

    LEGGI ANCHE –> Risotto al parmigiano: il salvacena perfetto per fare anche un figurone

    Ecco la ricetta del panino con pollo, formaggio e senape

    Il panino con pollo, formaggio e senape è un piatto sfizioso ideale da consumare per una cena veloce o un pranzo non troppo impegnativo. Si tratta di un gustoso salvacena facile da preparare che riuscirà anche ai meno esperti in cucina.

    panino pollo formaggio
    Canva photo

    Ideale anche se non si ha troppa voglia o tempo di mettersi ai fornelli il panino con pollo, formaggio e senape è un piatto completo. Scopriamo come realizzarlo.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 1 baguette
    • 200 g di petto di pollo
    • 100 g di formaggio a fette
    • 2 foglie di insalata
    • 4 cetriolini
    • q.b. senape
    • q.b. sale
    • q.b. olio evo
    • q.b. pepe

    Preparazione:

    1. Iniziamo dalla cottura del pollo. Prendiamo una griglia e scaldiamola fino a renderla rovente. Adagiamo le fette di pollo sottili e cuociamole circa 3-4 minuti per ciascun lato.
    2. Regoliamo di sale, olio evo e pepe. Teniamo da parte.
    3. Scaldiamo anche il pane aperto a metà sulla griglia. All’incirca per 1-2 minuti.
    4. Ora assembliamo il panino, mettiamo una fetta di formaggio, il pollo tagliato e mettiamo in forno in modalità grill per un paio di minuti per far sciogliere il formaggio.
    5. Togliamo il panino dal forno e apriamolo a metà, spalmiamo la senape dal lato del pane senza formaggio, aggiungiamo le foglie di insalata e i cetrioli. Chiudiamo il panino e serviamo.

    LEGGI ANCHE –> ROTOLO DI MOZZARELLA con bresaola e rucola: la ricetta veloce e ricca di gusto

    Trucco da mamma:

    Possiamo arricchire il panino aggiungendo anche altri ingrediente o sostituendo quelli proposti. Ad esempio potrete sostituire la senape con la maionese o utilizzare fette di tacchino anziché di pollo.