Mai mangiato il PAN DI PESCHE? Devi solo frullarle e aggiungere 4 ingredienti

    Una torta super morbida e profumata, il grosso lavoro? Solo frullare le pesche: pan di pesche facile e veloce.

    Ideale per la prima colazione, perfetto da inzuppare nel latte, non potrete più fare a meno di preparare questo pane dolce, un tripudio di bontà! 

    LEGGI ANCHE –> Scopri come fare le pesche dolci con la crema, una ricetta super veloce!

    PAN DI PESCHE da inzuppare nel latte

    torta di pesche
    (Canva photo)

    Gli ingredienti da impiegare sono davvero semplici, 4 principali, per dar vita ad un pane soffice e profumato impreziosito da pesche frullate, immergiamoci subito in questa ricetta preziosa, allacciate il grembiule, si parte!

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 40 minuti

    Tempo totale: 50 minuti

    Ingredienti:

    • 2 uova
    • 45 ml di latte
    • 250 g di pesche
    • 200 g di farina 00
    • 40 ml di olio di semi di arachide
    • 135 g di zucchero
    • 1 bustina di lievito per dolci (16 g)

    Preparazione:

    1. Prima di tutto laviamo le pesche, asciughiamole con cura e sbucciamole facendole poi a pezzetti che metteremo all’interno di una terrina. In un’altra terrina a parte versiamo le uova alle quali uniremo lo zucchero e lavoriamo il tutto con una frusta a mano o con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso.
    2. Versate all’interno anche i pezzetti di pesca, frullate il tutto fino a che non otterrete una purea. Ora possiamo aggiungere la farina e il lievito dapprima setacciati, e aggiungere a filo il latte e l’olio, mescoliamo e facciamo incorporare bene tutti gli ingredienti.
    3. Prendiamo ora uno stampo per torte, di circa 20 cm, versiamo il composto e livelliamolo per bene, se volete potete aggiungere in superficie dei pezzetti di pesca per decorare, lasciate cuocere il pan di pesche nel forno, modalità statica, per circa una quarantina di minuti a 180°.

    LEGGI ANCHE –> Pesche sciroppate: perfette da gustare così o per farcire torte e cheesecake

    Trucco da mamma:

    Impreziosite il pan di pesche con una spolverata di zucchero a velo una volta che la cottura sarà ultimata e la torta si sarà raffreddata. Provate questa ricetta variando con delle albicocche.

    INGREDIENTI