Non sai come cucinare i FUNGHI CONFEZIONATI? Basta usare 2 ingredienti e verranno buonissimi!

Quante volte vi è capitato di non saper cucinare i funghi confezionati? Oggi vi proponiamo una ricetta espressa, facilissima da realizzare, a base di funghi champignon confezionati, ebbene sì, basta aggiungere 2 altri soli ingredienti per dar vita ad un contorno delizioso e super saporito.

In genere, i funghi, di qualsiasi tipo, non sono abitualmente i protagonisti delle nostre tavole, ma, grazie a questa preparazione li proporrete più spesso, ne siamo sicure. Bastano infatti 2 ingredienti preziosi per rendere i funghi un capolavoro, bastano infatti delle uova e del pangrattato, infine l’aggiunta della latte li renderà davvero speciali.

LEGGI ANCHE –> Fettuccine con crema di funghi porcini, 2 ingredienti, senza burro e senza panna

FUNGHI IN PADELLA SQUISITI, basta aggiungere 2 soli ingredienti

funghi fritti
(Adobestock photo)

Scopriamo insieme questa furba ricetta per rendere i funghi squisiti, aggiungere dei semplici reperibili ingredienti ai quali non avevamo ancora pensato renderà i nostri funghi deliziosi, un contorno da portare a tavola per accompagnare secondi piatti di carne o pesce. 

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 250 g funghi champignon confezionati
  • 2 uova
  • 120 ml di latte
  • 200 g pangrattato
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • 1 mazzetto prezzemolo fresco

Preparazione:

  1. Laviamo con cura sotto acqua corrente i nostri funghi, sciacquiamoli per bene, asciughiamoli perfettamente, a parte tritiamo il nostro ciuffetto di prezzemolo molto finemente.
  2. Tagliamo i funghi a pezzi grossolanamente, in una terrina a parte, versiamo le uova, sbattiamole e aggiungiamo il latte a filo mescolando energicamente. In un’altra piccola ciotola mischiamo insieme il pangrattato il pepe e il prezzemolo. Ora non dobbiamo far altro che panare i nostri funghi prima nel composto di latte uova e poi nel pangrattato saporito.
  3. Ora scaldiamo l’olio di semi di arachide o qualsiasi altro olio di semi in una padella antiaderente, non appena sarà ben caldo immergiamo i nostri funghi, in pochissimi minuti saranno pronti e dorati da scolare su carta assorbente da cucina, saliamo a piacere, sono deliziosi, buon appetito!

LEGGI ANCHE –> Fusilli con pomodori secchi e funghi: un piatto invitante e gustoso

Trucco salva mamma:

Così facendo, grazie a questa panatura, i funghi possono essere cotti anche nel forno, basta rivestire una teglia ricoperta di carta forno e lasciarli cuocere a 180° per almeno una decina di minuti, forno preriscaldato.

 

 

Impostazioni privacy