Mini strudel alle fragole: dessert sfizioso con un ripieno unico, farai un figurone!

    La ricetta salva mamma che ti salverà in calcio d’angolo, i mini strudel alle fragole, croccanti fuori con un ripieno morbido, ecco come prepararli.

    Questo è il periodo perfetto per poter preparare a casa dei dessert con le fragole. La ricetta che ti proponiamo è molto furba, per un semplicissimo motivo, occorrono pochissimi ingredienti.

    Mini strudel alle fragole
    (Canva photo)

    Non dovrai fare latro che farcire la pasta brisèe con le fragole e confettura e poi cuocere in forno. Un dessert perfetto se vuoi deliziare tutti gli ospiti dopo pranzo o cena. Magari hai degli ospiti improvvisi e non sai cosa servire se hai tutti gli ingredienti ti basterà poco. Non resta adesso che indossare il grembiule e preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step questo dolce.

    Mini strudel alle fragole: la ricetta furba pronta in pochissimi minuti

    Lo strudel classico alle mele è quello che solitamente si prepara a casa, ma si possono preparare tante altre versione, con frutti diversi, ma anche con le creme, cioccolato. Oggi vogliamo proporti i mini strudel alle fragole, delicati, profumati, fragranti e soprattutto molto invitanti che andranno via subito, finiranno in un battibaleno.

     

    Se i pronta a scoprire la ricetta che puoi preparare quando hai pochissimo tempo e non puoi impegnarti in una ricetta più laboriosa.  Scopriamo la ricetta? Non perderti la ricetta dei Dorayaki, sfiziosi e gustosi.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • un rotolo di pasta brisèe
    • q.b. confettura alle fragole
    • 200 g di fragole fresche
    • q.b. zucchero a velo
    • q.b. lamelle di mandorle

    Preparazione

    1. Iniziamo a lavare le fragole, eliminando il picciolo, asciughiamo con carta assorbente da cucina e poi tagliamo a pezzetti, clicca qui per non sbagliare.
    2. Tiriamo dal frigo la pasta brisèe e srotoliamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e distribuiamo in modo omogeneo la confettura di fragole, le mandorle e le fragole, senza arrivare troppo ai bordi.
    3. Arrotoliamo delicatamente il rotolo e tagliamo, ricavando i mini strudel e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e lasciamo raffreddare, per poi spolverare lo zucchero a velo.

    Trucco da mamma:

    I mini strudel si conservano benissimo sotto una campana di vetro per alcuni giorni. Se hai difficoltà a reperire la pasta brisèe puoi utilizzare la pasta sfoglia.

    INGREDIENTI