Mini banana pancake: la colazione veloce e sfiziosa che si prepara in un lampo!

    I mini banana pancake sono perfetti per una colazione veloce e sfiziosa che si prepara in un lampo: ecco la ricetta.

    Per una variante energetica, ma al tempo stesso sana e genuina i banana pancake sono perfetti: semplici e golosi potremo prepararli per colazione ma anche per merenda. Facili da realizzare sono ottimi da consumare in qualsiasi momento della giornata.

    mini banana pancake
    Canva photo

    Anche perché per prepararli ci vuole davvero pochissimo tempo. Una ricetta sana ma al tempo stesso golosa. Dopo aver preparato la pastella, si affettano le banane e le rondelle si tuffano nell’impasto man mano e poi si cuociono via via nella padella.

    Una ricetta che piacerà anche ai più piccoli, visto che questi mini pancake sono perfetti come dimensioni anche per loro. Inoltre li potremo poi arricchire con quello che più ci piace, dal classico sciroppo d’acero al cioccolato. Insomma non resta che provarli.

    Ecco come si preparano i mini banana pancake

    Preparare dei pancake per colazione è sempre una buona idea, si può infatti spaziare su un’infinità di ricette, da quelle dolci alle salate, che sono perfette anche per uno spuntino goloso o per cena.

    mini banana pancake
    Canva photo

    Rispetto ai classici pancake però questi sono in versione più piccola. Si preparano direttamente tuffando nella pastella le fettine di banana. Una ricetta sfiziosa che ci permetterà di realizzare dei mini banana pancake, sfiziosi e ottimi per la colazione. Scopriamo la ricetta velocissima. Prova anche la versione light e senza burro dei pancake. 

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 125 g di farina 00
    • 250 g di latte
    • 5 g di lievito per dolci
    • 2 banane
    • q.b. olio di semi

    Preparazione

    1. Tagliamo le banane a rondelle e le teniamo da parte.
    2. Quindi ci occupiamo della pastella. In una ciotola versiamo la farina e il lievito e mescoliamo bene, aggiungendo il latte a filo. Dovremo ottenere una pastella liscia e senza grumi.
    3. Prendiamo ora un padellino e tuffiamo le fette di banana nella pastella.
    4. Oliamo la padella e mettiamo a cuocere le fette di banana ricoperte di pastella per pochi minuti ogni lato.
    5. Man mano che cuociono disponiamo i mini banana pancake su un vassoio.

    Trucco da mamma:

    Per un risultato più goloso possiamo guarnire i mini banana pancake con un filo di Nutella, in questo caso basterà scaldarla leggermente al microonde e lasciarla colare sopra ai pancake.

    INGREDIENTI